Esposito, un gol da brividi: "Una notte che sognavo da bambino"
Squadra
— 2 ore faLe parole di Pio, autore del momentaneo 2-1, e di Yann Bisseck, che ha servito a Zielinski l'assist per il 3-2 finale sulla Juventus
Un colpo di testa da urlo, sul cross perfetto di Dimarco. Pio Esposito entra e spacca Inter-Juventus, con il 2-1 momentaneo. Una rete straordinaria, poi pareggiata da Locatelli, prima dell'estasi finale grazie alla rete di Zielinski.
Il quarto gol in campionato del centravanti nerazzurro arriva nella notte di Inter-Juventus. Esposito (20 anni e 231 giorni) diventa così il secondo italiano dell'Inter più giovane a segnare contro la Juventus negli ultimi 60 anni in Serie A (ovvero dal 1970), dopo Mario Balotelli (18 anni e 249 giorni il 18 aprile 2009).
Queste le sue parole nel post-partita, insieme a quelle di Yann Bisseck, autore di una grande partita e dell'assist per il 3-2 di Zielinski.
“Serate come queste sono quelle che sogni quando inizi a giocare a calcio. Il massimo che potevo volere stasera era una vittoria con un gol ed è andata così, sono contentissimo. Non si può parlare di traguardo, mancano tantissime partite ma è una vittoria importantissima. Oggi il gol decisivo l’ha fatto Zielinski, è stato bellissimo e sono contento. Abbiamo affrontato la partita per vincerla, oggi c’era da battere la Juventus perché era importante per il nostro cammino e lo abbiamo fatto. L’esultanza della panchina ai gol? La gioia del gruppo dopo un gol è la cosa più bella di questo gioco.”
Pio Esposito
“È stata una partita tosta, siamo contenti della vittoria, non è stato semplice. Abbiamo giocato contro un avversario forte, abbiamo anche sofferto, possiamo fare anche meglio ma una vittoria è una vittoria. Chivu? Sta facendo un ottimo lavoro, parla tanto delle cose mentali perché il calcio si decide tanto nella testa, anche oggi dopo il 2-.2 siamo stati in patita e poi abbiamo vinto, siamo soddisfatti: è una vittoria molto importante e siamo contenti.”
Yann-Aurel Bisseck