Lautaro, gol con dedica speciale: "Ogni partita è importante per noi"
Squadra
— 2 ore faLe parole del capitano nerazzurro, autore del primo gol nella vittoria per 2-0 sul campo della Cremonese nella 23.a giornata di Serie A
Un gol per aprire il match, per indirizzare la partita. Ancora una volta, per lasciare il segno. Lautaro Martinez, sempre il capitano. Tredicesimo gol in campionato, sempre più capocannoniere. Ma anche quarto marcatore di sempre nell'Inter in Serie A, con 128 gol, come Spillo Altobelli.
Non un gol qualunque: Lautaro sale a quota 170, a una lunghezza da Boninsegna, terzo marcatore di tutti i tempi dell'Inter. Continua la marcia di Lautaro e continua quella dell'Inter.
Dopo il gol, un messaggio chiaro, stampato sulla maglietta: un augurio e una dedica per il compleanno della figlia. Alla quale è andato il primo pensiero e dalla quale Lautaro tornerà con il premio di MVP del match.
Al termine della partita il capitano nerazzurro ha raccontato così le sue sensazioni
“Il gol l’ho dedicato a mia figlia. Da quando è nata mi ha cambiato la vita, quindi questo premio è per lei. Ma è anche per i tifosi di questa Inter. Ci alleniamo molto sulle palle inattive: è vero, abbiamo anche subito qualche gol e adesso stiamo lavorando ancora di più su questo aspetto. Migliorare costantemente è fondamentale, perché in partite così chiuse, con squadre che difendono basse, le palle inattive possono fare la differenza. Dobbiamo continuare così, fare lo stesso lavoro, perché abbiamo un vantaggio importante in testa alla classifica, ma manca ancora tanta strada. Manca ancora tanto, ogni partita è importante per noi stessi. Dobbiamo migliorare ciò che abbiamo sbagliato oggi, perché nel secondo tempo abbiamo sofferto. Il campionato è molto equilibrato. Riguardo al petardo esploso: queste cose non devono accadere, si mettono a rischio le persone. Siamo calciatori, siamo persone, e diamo uno spettacolo che si vede in tutto il mondo. Dobbiamo stare attenti e chiedere scusa ad Audero, che è anche un nostro ex compagno e un campione, che insieme a noi ha vinto la Seconda Stella. Chiediamo scusa anche ai tifosi della Cremonese, perché episodi del genere non devono accadere. ”
Lautaro Martinez