Lautaro, cuore di capitano: "Non molliamo mai! Volevo esserci ad ogni costo"
Squadra
— 6 mag 2025Le parole di Lautaro Martinez, al nono gol in questa Champions, dopo l'impresa nerazzurra contro il Barcellona
Una prestazione commovente, esemplare e piena di amore per l'Inter, i suoi colori e i suoi tifosi: Lautaro Martinez ha lottato con tutte le sue forze per essere presente stasera, dopo l'infortunio della scorsa settimana a Montjuic. Una partita che voleva giocare a tutti i costi, dopo aver affrontato il dolore e lo sconforto: una partita diventata leggendaria, che ha portato l'Inter alla seconda finale di Champions League in tre anni, anche grazie a un gol del Toro. Forse uno dei più facili della sua carriera, servito da Dumfries con la porta vuota: una rete che però gli ha permesso di sbloccare il match e pareggiare il record nerazzurro di gol segnati in una singola edizione di Champions League. Sono 9 le reti di Lautaro in questa campagna europea, le stesse di un altro grande attaccante argentino della storia nerazzurro: Hernan Crespo, che arrivò allo stesso numero nel 2002/03.
“Nella gara d’andata avevamo sofferto tanto, ma abbiamo fatto un lavoro di squadra incredibile. Personalmente a fine gara ero in difficoltà perché ho sentito la gamba dolorante e ho passato i primi due giorni piangendo in casa perché avevo paura di non giocare il ritorno. Ho fatto doppia seduta di lavoro questa settimana e con una fasciatura stretta sono sceso in campo questa sera, in queste gare bisogna sempre esserci. Ho promesso oggi alla mia famiglia che sarei sceso in campo, anche mia mamma mi ha chiamato tutta la mattina perché soffre tanto, non sto bene ma adesso faremo un lavoro a parte per recuperare. L’inter da tre-quattro anni sta alzando il livello e noi dobbiamo essere orgogliosi. Questo stadio è incredibile e questa squadra non molla mai. Dal primo giorno che è iniziata questa competizione vogliamo vincerla, ora dobbiamo recuperare tante energie e goderci questa finale perché abbiamo una grande opportunità per fare la storia di questo Club.”
Lautaro Martinez