Inarrestabile Lautaro: "Vogliamo portare l'Inter in alto!"
Squadra
— 4 gen 2026Ennesima prestazione esemplare del capitano nerazzurro, che contro il Bologna ha segnato un gol e servito un assist
La grinta infinita e la tantissima voglia di incidere, come sempre, ogni giorno di più: anche contro il Bologna Lautaro Martinez ha tracciato la via per tutti i suoi compagni, guidando l'Inter alla quinta vittoria consecutiva in campionato. Quinto successo di fila che ancora una volta porta la firma del capitano: Lautaro infatti ha realizzato sei gol negli ultimi cinque successi nerazzurri in Serie A e per la quinta volta consecutiva è stato nominato Man of the Match al termine dei 90'. Numeri straordinari che sottolineano l'incredibile continuità del Toro, arrivato a quota 10 gol in Serie A: è il settimo campionato in doppia cifra per l'argentino con la maglia dell'Inter (solo Altobelli con otto, Lorenzi e Meazza con nove hanno fatto meglio).
Capocannoniere, capitano, leader: al termine della grande vittoria contro il Bologna Lautaro ha analizzato il successo nerazzurro nelle interviste post partita.
“Oggi avevamo preparato un piano gara che è riuscito alla grande, siamo partiti molto bene con una grande pressione che ha messo in difficoltà il Bologna e sulle seconde palle siamo stati bravi a recuperare con i centrocampisti e ad andare subito in avanti, così sono arrivate occasioni e gol e abbiamo preso 3 punti importanti. Il dito? Fa male ma si fa una fasciatura e si va avanti, l’importante è essere in campo e dare il meglio per la squadra. L’importante è avere vinto e vado a casa contento oggi. L’esultanza con Thuram? Ho fatto l’ultimo sprint per abbracciarlo, sono contento perchè se lo merita, lavora tanto come tutti noi. Tutti sono pronti e danno il meglio. Come ha detto Zielinski anche lui oggi sta bene, gioca, dà il suo apporto alla squadra. Ha lavorato tanto per essere in questa forma e sono contento per lui e per tutti i compagni che lavorano tutti i giorni per portare l’Inter in alto che è quello che noi vogliamo”
Lautaro Martinez
I biglietti per le prossime partite a San Siro
ACQUISTA