Mkhitaryan: "Dovevamo chiuderla prima: lavoreremo ancora di più per migliorare"
Squadra
— 2 ore faSerata amara per l'Inter eliminata ai rigori dalla Supercoppa 25/26: le parole di Henrikh Mkhitaryan al termine della semifinale contro il Bologna
Finisce ai rigori la Supercoppa Italiana 2025/26 per l'Inter: nonostante una buona prestazione i nerazzurri non vanno oltre l'1-1 contro il Bologna nei 90' regolamentari. L'Inter crea tanto, ma nella serie di penalty finale viene sconfitta dai rossoblu.
Al termine della gara Henrikh Mkhitaryan ha analizzato la partita contro il Bologna:
“Dovevamo chiuderla prima, poi andando ai rigori è un altro discorso. Tutta la squadra ha giocato bene a parte i rigori: nel secondo tempo abbiamo dominato la gara e creato tantissimo, se non riesci a finalizzare paghi nel calcio. Ci dispiace, dobbiamo lavorare sul chiudere le partite il prima possibile perché creando così tanto dovremmo metterla al sicuro prima e in più dobbiamo credere di poter vincere le partite anche quando subiamo gol o abbiamo qualche momento di difficoltà.Il Bologna era qui per suoi meriti dopo aver vinto la Coppa Italia, abbiamo provato a vincere e non siamo riusciti, questo è il calcio. Non servono scuse o giustificazioni: abbiamo tanto da lavorare per tutto quello che ci aspetta. Ci fa male è una grande delusione ma siamo consapevoli di quello che dobbiamo fare, lavoreremo di più per raggiungere i nostri obiettivi. Bisogna dimenticare questa partita, anche se c'è delusione: pensiamo all'Atalanta, si cambia competizione e ci servono punti per andare avanti.”
Henrikh Mkhitaryan