Marotta: "Un riconoscimento nobile e straordinario"
Società
— 26 set 2025Le parole del Presidente e CEO nerazzurro in occasione della cerimonia di conferimento della Laurea magistrale Honoris Causa in Marketing e mercati globali
In occasione della cerimonia di conferimento della Laurea magistrale Honoris Causa in Marketing e mercati globali da parte dell'Università di Milano-Bicocca il Presidente e CEO nerazzurro Giuseppe Marotta ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di Inter TV:
“Le emozioni sono tante: questo è un traguardo straordinario per la mia carriera perché rappresenta un riconoscimento nobile e speciale, che va ad arricchire quelli che ho ricevuto fino ad ora. Penso però che questo sia il più importante: questa onorificenza premia la mia carriera, il mio percorso di vita, il mio percorso lavorativo, ma non ci sarebbe stata questa decisione senza le squadre di calcio nelle quali ho lavorato. Il mio pensiero va a tutti i miei presidenti, alcuni dei quali sono mancati, che sono stati maestri di vita molto importanti per me. Credo che principalmente il valore che viene premiato è quello della passione, ispiratrice di ogni percorso vincente. La passione va di pari passo con l'umiltà: nel proprio lavoro bisogna essere umili, ma allo stesso tempo serve essere ambiziosi. L'ambizione non deve essere fraintesa con l'arroganza, è un valore che spinge a raggiungere obiettivi sempre più importanti. Non bisogna avere paura di perseguirli attraverso un altro valore fondamentale: il coraggio. Oltre a questi non deve mancare la perseveranza, perché spesso e volentieri la vita non è fatta solo di vittorie, ma anche di sconfitte. Serve avere la capacità di rialzarsi e trovare nuovi stimoli per proseguire nel proprio percorso e raggiungere mete che danno soddisfazioni”
Giuseppe Marotta - Presidente e CEO FC Internazionale Milano
A Giuseppe Marotta la Laurea Magistrale Honoris Causa in “Marketing e Mercati Globali”
LEGGI DI PIÙ