Thuram, uno schema ben riuscito: "Abbiamo provato tanto quel movimento"
Squadra
— 6 dic 2024L'Inter vince 3-1 contro il Parma a San Siro: a fine gara le parole dell'attaccante francese e di Mkhitaryan
Una gara vinta con merito grazie alle reti di Dimarco, Barella e Thuram. L'Inter vince per 3-1 contro il Parma a San Siro, nella 15ª giornata di campionato. A fine gara le parole a caldo di Marcus Thuram e Henrikh Mkhitaryan:
“Sono arrivato qui che non avevo mai giocato in questo ruolo e sto crescendo tantissimo. Sto lavorando bene in allenamento insieme ai miei compagni e sto apprendendo molto da Lautaro e Arnautovic. Giocare contro il Parma per me è speciale, ma sono contento di aver segnato e di aver vinto. Il mister mi chiede spesso di fare quel movimento, ieri in allenamento abbiamo provato tante volte questo schema sul secondo palo ed è per questo che sono andato ad abbracciarlo dopo il gol, so che è contento quando riusciamo a mettere in pratica quello che proviamo durante la settimana. Il Bayer Leverkusen è cambiato tanto in questi anni e ha un nuovo allenatore, sono una squadra forte, sarà una gara intensa e proveremo a vincere. ”
Marcus Thuram
“L'assist per Barella? Una giocata normale, niente di speciale: l'importante era vincere, ma se ci siamo riusciti è merito dei miei compagni. Io cerco sempre di allenarmi bene per mantenermi al top della forma, ma se le prestazioni sono buone devo dire grazie ai miei compagni, il merito è loro, perché quando si lavora bene tutto il resto vien da sé. È passato tanto tempo da quando giocavo in Bundesliga, il Leverkusen è molto cambiato da allora: hanno un allenatore molto bravo e una squadra fortissima, dobbiamo prepararci bene per provare a vincere. Sarà una partita difficile, ma si tratta di una sfida fondamentale per il nostro percorso”
Henrikh Mkhitaryan