Zielinski e Dumfries: "Una buona partita, dispiaciuti di non aver vinto"
Squadra
— 27 ott 2024Le parole del centrocampista polacco e di Denzel Dumfries, entrambi a segno nel pareggio contro la Juventus
Due gol, i primi con la maglia nerazzurra: Piotr Zielinski è stato uno dei grandi protagonisti del Derby d'Italia con una doppietta che aveva permesso all'Inter di chiudere il primo tempo in vantaggio per 3-2. Le prime reti di un giocatore polacco nella storia dell'Inter, arrivate con due calci di rigore perfetti: nonostante le 368 presenze in Serie A si tratta solamente del secondo e del terzo penalty calciato da Zielinski nel campionato italiano.
Queste le parole del centrocampista nerazzurro e di Denzel Dumfries al termine della partita contro la Juventus:
“È stata una buona partita, in alcuni episodi dovevamo essere più concentrati e cattivi per non concedere quelle ripartenze, perché alla fine abbiamo pareggiato una partita che sembrava essere vinta. Cos’è mancato? Il quinto gol, c’erano situazioni per chiudere la partita ma purtroppo la palla non è entrata. Sono soddisfatto della prestazione, ma c’è anche rammarico per non aver centrato la vittoria. Il rigore? Anche stamattina abbiamo provato a calciare i rigori e ho fatto bene, quindi Lauti ha preso la palla ed è venuto da me. È stato bellissimo fare il primo gol con questa maglia prestigiosa, voglio farne altri. Il secondo gol? Lautaro mi ha fatto la stessa domanda e ho detto ancora di sì. Sicuramente c’è grande rammarico per il risultato perché potevamo chiudere la gara con il quinto gol. Non siamo riusciti a farlo e purtroppo abbiamo subito il loro ritorno e il pareggio. A volte prendiamo gol con facilità, sicuramente questo è un aspetto sul quale dobbiamo migliorare perché lo scorso anno questa squadra non permetteva mai di fare questi gol. ”
Piotr Zielinski
“Abbiamo controllato la partita e giocato bene, ma non siamo stati sempre lucidi e non siamo riusciti a chiudere la partita, nonostante le occasioni. Noi volevamo tenerli lontani dalla nostra porta conoscendo le loro qualità, ma abbiamo subito qualche contropiede di troppo e loro sono molto abili nell'uno contro uno. Continueremo a lavorare per fare di meglio. Stiamo concedendo troppo, siamo forti in fase difensiva ma al momento concediamo troppo. Dovremo parlarne ancora e fare meglio.”
Denzel Dumfries