"Era il nostro sogno, ora vogliamo consolidare il secondo posto"
Femminile
— 19 apr 2025Le parole di Csiszar, Andres e Polli al termine del match vinto dalle nerazzurre per 3-0 che ha regalato all'Inter Women la matematica qualificazione alla prossima Champions League
Le reti di Polli e Bartoli e un’autorete di Troelsgaard hanno consentito all'Inter Women di battere per 3-0 la Roma. Le nerazzurre a fine gara hanno festeggiato insieme ai tifosi la matematica qualificazione alla prossima Champions League. Le parole delle protagoniste in campo all'Arena Civica:
“Abbiamo lavorato tanto per questo risultato. Era il nostro sogno, questo è stato il mio quarto anno, sono molto felice della crescita della squadra e del club. Sono contenta di aver centrato la qualificazione in Champions League, da capitano è ancora più bello guidare questa squadra, è una cosa pazzesca. Abbiamo lavorato molto bene tutti insieme, abbiamo molti leader in squadra e sono molto orgogliosa. Abbiamo ancora tre partite e vogliamo divertirci, dobbiamo puntare a conquistare il secondo posto.”
Henrietta Csiszár
“Il mio gol ha aperto questa gara nel migliore dei modi. Siamo molto contente di aver centrato questo obiettivo che aspettavamo da tanto. Ora ci mancano tre gare da giocare e vogliamo consolidare il secondo posto. Questi gol sono sempre frutto del lavoro della squadra, mi devo sempre far trovare pronta. Il momento più emozionante è stata la rimonta contro la Juventus, aver recuperato due gol nei minuti finali è stato molto importante. Abbiamo capito il nostro valore, nei momenti di difficoltà ci rialziamo sempre. ”
Elisa Polli
“Sono felice, abbiamo lavorato bene insieme alla squadra e a tutto lo staff tecnico. Senza dubbio è una qualificazione meritata. Contro la Roma che è una grande squadra abbiamo dimostrato il nostro valore, vincendo e raggiungendo il nostro grande obiettivo. Durante la stagione siamo cresciute molto e ci siamo conosciute sempre di più, lavorando duro e con qualità. Il campionato non è finito, adesso dobbiamo pensare al derby e puntare a consolidare il secondo posto.”
Ivana Andres