Orgoglio e una grande vittoria: parole nerazzurre da Amsterdam
Squadra
— 17 set 2025Le interviste di Stefan de Vrij, Federico Dimarco e Manuel Akanji dopo la vittoria in casa dell'Ajax
Vittoria importante per l'Inter in casa dell'Ajax: con il successo della Johan Cruijff ArenA i nerazzurri hanno ottenuto i primi tre punti della stagione nella Champions League 2025/26. Un esordio vincente che in questa competizione mancava dall'edizione 2018/19, quando l'Inter sconfisse il Tottenham a San Siro per 2-1.
Tra i grandi protagonisti della vittoria nerazzurra ci sono Stefan de Vrij, Federico Dimarco e Manuel Akanji, che hanno parlato nelle interviste post gara:
“Penso sia stata una serata da Inter: era importante iniziare con una vittoria e fare risultato dopo due sconfitte. Le prestazioni ci sono state, ma dovevamo migliorare: oggi siamo stati bravi ad andare in vantaggio e leggere la partita, abbiamo gestito bene senza soffrire troppo. Non scelgo tra prestazione e risultato: meglio si gioca e più è probabile fare risultato, noi cerchiamo sempre di giocare bene e portare avanti i nostri principi. Non prendere gol è importante, loro hanno avuto una grande occasione in contropiede ma per il resto abbiamo controllato bene il match. Abbiamo comunicato bene e letto al meglio il loro gioco, anche ottenere un clean sheet è stato un ottimo risultato. In difesa ci conosciamo bene, anche Manuel si sta integrando al meglio ”
Stefan de Vrij
“Abbiamo fatto un'ottima partita, l'importante era tornare alla vittoria. Siamo contenti, sicuramente vincere aiuta a vincere e dopo due sconfitte penso che siamo riusciti a uscire da questo momento negativo. Dovremo ripartire forte anche in campionato: il Sassuolo è un avversario ostico e servirà una grande partitaSono disposto ad ascoltare ogni tipo di critica se costruttiva: fa parte del gioco. Io ho la coscienza a posto do sempre il massimo per questa maglia e ascolto sempre il mister”
Federico Dimarco
“Sono molto contento di aver giocato subito queste prime due partite, ringrazio il mister per la fiducia. Sono veloce e fisico, penso di poter dare il mio contributo con la gestione del pallone e il gioco in verticale: mi sento sicuro in fase di impostazione. Spero che la mia esperienza possa essere utile, di sicuro in Champions si gioca sempre per vincere, a maggior ragione in una squadra come l'Inter che negli ultimi tre anni è arrivata due volte in finale. Ora pensiamo a recuperare, poi inizieremo a prepararci per la partita contro il Sassuolo”
Manuel Akanji