MILAN, ITALY - JANUARY 29: Lautaro Martinez of FC Internazionale Milano celebrates after scoring a penalty during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD8 match between FC Internazionale Milano and AS Monaco at Stadio San Siro on January 29, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Le interviste post - partita: "Bellissimo percorso, merito del gruppo"



Squadra

29 gen 2025
4 MIN DI LETTURA

Tanti i giocatori nerazzurri intervenuti nel post partita di Inter-Monaco: le parole di Barella, Thuram, Bastoni, Dimarco, Dumfries, Pavard, Mkhitaryan e Sommer


Tre gol, tre punti, clean sheet e la qualificazione diretta agli ottavi di finale della Champions League: è stata una serata magica per l'Inter, che ha chiuso la League Phase in quarta posizione grazie alla bellissima vittoria contro il Monaco.

Al termine della partita sono tantissimi i giocatori nerazzurri che hanno raccontato le loro emozioni nelle interviste post gara: ecco come hanno raccontato la vittoria contro il Monaco Nicolò Barella, Marcus Thuram, Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Denzel Dumfries, Benjamin Pavard, Henrikh Mkhitaryan e Yann Sommer.

“Sono molto contento per Lautaro, è stata la serata perfetta. Siamo giocatori che amano stare insieme, giocare e soffrire: questa è la nostra forza. Per noi aver evitato di giocare i playoff vuol dire tanto perché altrimenti il calendario sarebbe stato davvero impegnativo. Quando entro provo a spaccare le partite, stasera ci sono riuscito e sono molto contento. Siamo orgogliosi di questo girone di Champions, abbiamo lavorato serenamente e abbiamo raggiunto questo obiettivo. Penso che dopo il 2-0 e il rosso avevamo la partita in mano: il terzo gol ha chiuso definitivamente la partita. Sapevamo che il Monaco era forte, in Europa sono tante le squadre di valore e siamo riusciti a fare punti contro tanti avversari: noi rimaniamo concentrati per fare punti, spero che la partita con il Milan sia molto divertente, anche perché il derby è sempre speciale”

Marcus Thuram

“Avremo due partite in meno con questa vittoria, è una cosa importante. Abbiamo raggiunto il nostro obiettivo, complimenti a tutta la squadra. Sicuramente quando le partite si mettono così è tutto più facile, ma non si tratta di fortuna: è per bravura che la partita si è indirizzata in questo modo fin da subito. Ci prendiamo la vittoria e il passaggio del turno, poi si vedrà: le ambizioni in Europa sono come in tutte le altre competizioni, arrivare più avanti possibile e cercare di arrivare in fondo, così come in campionato e in Coppa Italia”

Nicolò Barella

“C'è grande soddisfazione e consapevolezza per il nostro percorso: abbiamo visto chi è finito dietro di noi, anche squadre con organici completi. Abbiamo messo un grande spirito e atteggiamento in tutto il percorso di Champions. Non arrivare tra le prime 8 avrebbe significato due partite in più: evitarle in un calendario così fitto è fondamentale. Dopo un inizio complicato di stagione in difesa ora siamo tornati quelli dell'anno scorso, con la stessa solidità: siamo contenti di questo risultato ma parleremo più avanti del percorso in Champions league”

Alessandro Bastoni

“Siamo stati bravi fin dalla prima partita: abbiamo incontrato avversari forti, ma con la forza del gruppo siamo nelle prime 8, è un passo importante. Non ci accontentiamo, in Champions League tutte le partite sono difficili e oggi non si doveva giocare per il pareggio: il Monaco poteva metterci in difficoltà, ma siamo partiti forte e abbiamo chiuso già nel primo tempo. Il nostro è stato un bel percorso, ma non abbiamo ancora fatto niente: è importante perché siamo l'Inter. Da domani si pensa al derby, che è una partita fondamentale”

Federico Dimarco

“Sono molto contento per la qualificazione, stasera abbiamo giocato molto bene. Questa è una grande vittoria: sapevamo che la partita era molto importante e all'inizio abbiamo lavorato benissimo, siamo molto contenti. Per noi è meglio giocare due partite in meno, giochiamo tantissimo, ma così ci sarà più tempo per recuperare: ora torniamo a pensare al campionato. Il derby sarà molto importante dopo la Supercoppa, è stata dolorosa per noi e tutti gli interisti: bisognerà lavorare per arrivare pronti”

Denzel Dumfries

“Sono molto contento e orgoglioso della squadra, abbiamo fatto un match completo sotto tutti gli aspetti. Il nostro inizio e il cartellino rosso hanno facilitato il conto ma penso che siamo stati molto bravi. Mi sento bene fisicamente, comincio a ritrovare le mie gambe, non sono ancora al cento per cento ma mi sento bene. Contro il Milan sarà un derby importante, servirà una grande prestazione: dobbiamo riposarci bene e daremo tutto per vincere questo derby”

Benjamin Pavard

“Fin dalla prima partita ci abbiamo creduto, dovevamo giocare contro squadre fortissime, abbiamo lottato in ogni partita sapendo che non sarebbe stato facile. Meritatamente siamo nelle prime 8 squadre d'Europa. Sin dal primo minuto oggi abbiamo giocato per vincere, non ci volevamo accontentare del pareggio: abbiamo dimostrato che siamo qui per dominare e vincere. Pensiamo ora alle prossime gare, per gli ottavi c'è tempo: ora pensiamo alla partita di domenica che è molto importante. Adesso abbiamo la testa al derby in campionato, poi penseremo con chi giocheremo, ci sarà tempo. Ma non ci interessa tanto. Siamo l'Inter e se giochiamo come sappiamo siamo ingiocabili”

Henrikh Mkhitaryan

“La classifica è bellissima, abbiamo meritato di arrivare agli ottavi. Abbiamo giocato bene anche oggi, con grande qualità, pressioni e una bella energia: fa piacere vedere come gioca questa squadra. Per un portiere è bellissimo fare 7 clean sheet in 8 partite: dipende dal grande equilibrio di questa squadra, tutti contribuiscono alla fase difensiva e sono fondamentali per non subire gol”

Yann Sommer


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - JULY 29: Piotr Zielinski of FC Internazionale poses for a photo during the FC Internazionale official Media Day at BPER Training Centre at Appiano Gentile on July 29, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Inter-Como: il Matchday Programme


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151