Le reazioni post partita dei nerazzurri
Squadra
— 3 ore faLe parole di Sucic, Zielinski, Dimarco, Thuram, Luis Henrique dopo Inter-Arsenal
L’Inter cade a San Siro contro l’Arsenal nella settima giornata di Champions League: finisce 3-1, con i nerazzurri fermi a quota 12 punti. Dopo il vantaggio di Gabriel Jesus arriva la splendida risposta di Sucic, ma i Gunners colpiscono ancora su palla inattiva. Nel finale l’Inter spinge e crea, ma in contropiede Gyokeres firma il gol che chiude la partita.
Nel post-partita Petar Sucic, Piotr Zielinski, Marcus Thuram, Luis Henrique e Federico Dimarco hanno commentato così il match di San Siro.
“Sono una grande squadra, abbiamo giocato una buona partita, ma loro hanno sfruttato le occasioni e noi no, conta il risultato e abbiamo perso. In questo momento hanno la migliore difesa in Europa, era fondamentale sfruttare le occasioni ma loro hanno segnato tre gol e noi solo uno. Ho fatto un bel gol ma non è servito, conta poco in questo caso. ”
Petar Sucic
“Abbiamo fatto una buona partita ma non è bastato, serviva un po' di concentrazione e determinazione in più in fase difensiva, sotto porta ci è mancata un po' di lucidità per concretizzare. Oggi oltre a queste due cose penso che si possa imparare nella conquista delle seconde palle, a volte siamo stati troppo pigri e su quel punto possiamo ancora migliorare. Ora venerdì sera abbiamo una partita fondamentale dove non possiamo sottovalutare l'avversario: il Pisa ha qualità e ha messo in difficoltà molte squadre, poi penseremo al Dortmund per provare ancora a passare tra le prime otto.”
Piotr Zielinski
“Ci è mancato fare gol che credo sia la cosa principale. Abbiamo incontrato una squadra forte, prima in Premier e in Champions, sapevamo la loro forza ma è un peccato, ci giocheremo tutto con il Borussia. Il gol su calcio d’angolo? Hanno fatto non so quanti gol così in questi anni con Arteta, è una cosa che provano ma siamo stati anche sfortunati, la palla ha preso la traversa e gli è andata sulla testa. A Dortmund dobbiamo vincere? Si lo sappiamo, nel caso non riuscissimo ad andare diretti ci giocheremo i playoff.”
Federico Dimarco
“Pensavamo di aver fatto una partita seria rispettando il piano di gioco, ma alla fine il risultato non è stato positivo. Io mi voglio riguardare, non so se sono soddisfatto ma la squadra ha fatto una partita seria. Dobbiamo continuare e adesso pensare al Pisa perché sarà una partita difficile e continuare a lavorare bene.”
Marcus Thuram
“Abbiamo fatto una grande partita ma loro sono molto forti e sono riusciti a segnare, a noi è mancato un po' il ritmo di gioco e non siamo riusciti a segnare. La mia fiducia aumenta e migliora partita dopo partita: fisicamente mi sento bene e più gioco meglio è, se saranno playoff o ottavi quello che conta comunque è giocare e giocare bene.”
Luis Henrique