Kamate e Cocchi, una notte speciale: "Bello vincere e aiutare questa squadra"
Squadra
— 3 ore faEntrambi titolari e protagonisti della sfida: per Kamate esordio assoluto, con l'assist per il gol di Bonny
Una notte a tinte nerazzurre, ma anche dai forti connotati transalpini. Due gol francesi, con due assist francesi. Il primo: quello di Issiaka Kamate, al debutto assoluto in maglia nerazzurra, per il colpo di testa di Bonny. Poi quello di Thuram, per il 2-0 di Diouf.
Titolari nello stadio che li vede sempre protagonisti con l'Under 23, Issiaka Kamate e Matteo Cocchi hanno dato il proprio grande contributo nella vittoria per 2-1 sul Torino nel quarto di Coppa Italia. Per Kamate, classe 2004, si è trattato del debutto assoluto con l'Inter, dopo qualche apparizione in amichevole. Per Cocchi, invece, presenza numero 3 assoluta: dopo il debutto in Champions League nella scorsa stagione, la seconda apparizione stagionale con la Prima Squadra in Coppa Italia.
“Siamo stati molto bravi a vincere, perché affrontavamo un'avversaria forte. Abbiamo dato tutto, abbiamo fatto un'ottima partita. La giocata sul gol? Il mister mi ha detto "quando puoi punta", non ci ho pensato due volte, sono sempre andato sul sinistro e lì sono andato sul destro, è andata bene. Sento la fiducia del mister, lo conosco da tanto tempo: mi ha dato tanti consigli. Il mio obiettivo è quello di giocare nell'Inter: lavoro ogni giorno per questo. Tutti mi ispirano, sono tutti bravi, cerco di imparare da tutti: Lautaro, Thuram e Bonny mi piacciono tanto, sono contento che Bonny abbia fatto gol su mio assist, è stato bravo!”
Issiaka Kamate
“Sono molto soddisfatto di questa vittoria era importante vincere per andare in semifinale, anche il mister ci teneva molto. Questa è una squadra molto unita, ognuno corre per il compagno e per gli altri: qui ognuno dà il massimo, è sicuramente questo il messaggio che mi trasmettono in ogni partita e in ogni allenamento. Questa è stata la mia terza presenza, ma la prima dal primo minuto, ed è diverso: sono soddisfatto, ho cercato di dare il massimo e aiutare la squadra, mi alleno con questo gruppo da tempo e cerco di migliorare. Non ti abitui mai a giocare nell'sono con loro da un po' di tempo ma sto migliorando.”
Matteo Cocchi