La dedica di Lautaro alla sua città e il messaggio di Thuram: “Ci amiamo come fratelli”
Squadra
— 17 dic 2023L'attaccante argentino, al termine del match vinto dall'Inter per 2-0 grazie anche al suo gol, ha voluto dare un messaggio di sostegno alla sua città
L'Inter vince 2-0 a Roma contro la Lazio: gara sbloccata dalla rete di Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro dopo il gol ha subito mostrato sotto la maglia un messaggio di sostegno alla sua città, interessata in queste ore da una devastante tempesta. Le sue parole al termine del match:
“La mia città, Bahia Blanca, ha sofferto molto in queste ore a causa del maltempo e sta attraversando un momento difficile. Ero molto preoccupato, ma era importante entrare in campo e dare questo messaggio proprio per loro. Spero che si risolva tutto al più presto. Come va l'intesa con Thuram? Da quando è arrivato Marcus si è messo a disposizione e da subito abbiamo messo in campo tutto quello che chiede il mister, sviluppando la sua idea di calcio. Parliamo tanto insieme e questo è importante, abbiamo una grande amicizia fuori dal campo che ci aiuta a far diventare in campo tutto più facile. Con tutta la squadra abbiamo creato un gruppo e siamo una famiglia, così è più semplice raggiungere gli obiettivi. L'Inter sta tornando a lottare per traguardi importanti. In questo inizio di campionato abbiamo dato un grande segnale anche a noi stessi. Dobbiamo crescere tutti in ogni aspetto, sia noi che lo staff e tutti quanti. Dobbiamo lottare insieme per vincere tutto. Essere padre mi aiuta tanto e in campo sono migliorato anche per questo. Dobbiamo pensare sempre a noi stessi, anche se sappiamo che chi insegue è di livello e quindi dobbiamo essere sempre concentrati. ”
Lautaro Martinez
Grandissima prestazione anche per Marcus Thuram che nella ripresa ha messo a segno la rete del definitivo 2-0. Le sue impressioni a fine gara:
“Abbiamo fatto una bella partita oggi. Io provo a fare del mio meglio, se segno sono contento, ma è fondamentale vincere. Barella mi piace tanto e ricevere un assist da lui mi fa tanto piacere. Il gruppo è unito e ci amiamo come fratelli. Mi sento un giocatore dell'Inter, mi sento di aiutare la squadra, indipendentemente dal ruolo. Abbiamo già giocato con il Bologna, sono molto forti e ben allenati. Io senza il sostegno di mio papà, della mia famiglia e dei miei amici non sarei dove sono adesso.”
Marcus Thuram
Interviews
Dec 17 2023