Inzaghi: "Ho visto un'Inter concentrata e affamata"
Squadra
— 24 ago 2024Prima vittoria stagionale per i nerazzurri che si prendono i 3 punti grazie ai gol di Darmian e Calhanoglu: il commento del tecnico nerazzurro
È arrivata all’esordio stagionale a San Siro, davanti a più di 70.000 tifosi, la prima vittoria dell’Inter nella Serie A 2024/25. Decisivi per la conquista dei 3 punti contro il Lecce il gol realizzato a inizio del primo tempo da Matteo Darmian e la rete su rigore di Calhanoglu. Al termine della partita, Simone Inzaghi ha analizzato la prestazione della squadra:
“Ero abbastanza tranquillo per la partita, i ragazzi si stanno allenando bene, anche a Genova avevo visto segnali positivi. È normale che siamo l’Inter e vogliamo sempre vincere. Lautaro? Venerdì mattina si è svegliato con un problemino e insieme allo staff abbiamo deciso di non rischiarlo. Lui è generoso e voleva esserci ma siamo alle prime partite e ho la fortuna di avere altri giocatori. Stasera avevo otto giocatori in panchina tutti pronti che si sono allenati nel migliore dei modi, ho la possibilità di scegliere e con una partita a settimana possiamo allenarci con più continuità. Il calcio d’agosto non è semplice anche per le altre, tutte stanno faticando, anche noi abbiamo faticato ma abbiamo fatto due ottime gare a livello di concentrazione e prestazione. Stasera abbiamo fatto i primi 35 minuti molto intensi, poi gli ultimi 10 abbiamo preso un paio di ripartenze, nello spogliatoio abbiamo parlato e visto che dovevamo gestire meglio la palla e occupare meglio gli spazi. Il Lecce ha fatto una partita seria ma ha trovato un’Inter concentrata e affamata che voleva la vittoria. Thuram e Taremi? Hanno lavorato molto bene per la squadra, Marcus è stato bravissimo a conquistare un rigore e si è mosso bene, Taremi è stato poco appariscente ma molto utile per la squadra. Quella di stasera è stata una partita di corsa, aggressività e determinazione, quella che cercavamo. Calhanoglu? Ha fatto la partita che gli abbiamo chiesto e l’ha fatto molto bene, sono contento anche dei giocatori che sono subentrati, ho avuto ottimi segnali. ”