La potenza di Lautaro: "Orgoglioso di questa squadra"
Squadra
— 19 gen 2025Un gol incredibile per spaccare il match contro l'Empoli e guidare la squadra verso la vittoria, il numero 111 in Serie A con la maglia dell'Inter: le parole del capitano nerazzurro al termine della partita
Ha sbloccato il match contro l'Empoli con un gol incredibile, di tecnica e potenza. Una rete non banale per Lautaro Martinez che è arrivato a quota 111 gol in Campionato diventando il 2° miglior marcatore straniero nella storia dell’Inter in Serie A (insieme a Mauro Icardi), dietro solo a Stefano Nyers (133). Man of the Match del successo di San Siro, il capitano nerazzurro ha parlato così nel post gara.
“C’era un po’ di rabbia stasera perché venivamo da un pareggio dopo un’ottima partita giocata bene contro il Bologna ma noi guardiamo sempre avanti. Oggi è stata una gara complicata, loro si sono chiusi bene nel primo tempo poi nel secondo abbiamo trovato spazi, mosso velocemente la palla e fatto quello che dovevamo fare per meritare questi tre punti. Da quando ho iniziato a giocare a calcio ho sempre pensato a migliorare ed è quello che voglio trasmettere ai ragazzi giovani e ai miei compagni come Asllani, che danno l’anima in allenamento. Tutti dobbiamo essere così, diamo il massimo per difendere questa maglia, tutti danno il 100% per l’Inter e siamo orgogliosi di questa squadra. Ora dobbiamo recuperare e pensare alle prossime, ci aspetta una stagione lunga e dovremo farci trovare tutti pronti. Il Napoli? Adesso siamo a meno 3 con una partita da recuperare ma dobbiamo guardare a noi perché ogni anno dobbiamo crescere. Sto lavorando bene, mi sento bene, io cerco di dare sempre il massimo, a volte è più difficile ma sono contento, lavoro per l’Inter e cerco sempre di dare il 100%. ”
Lautaro Martinez