Il Matchday Programme di Inter - Liverpool
Squadra
— 2 ore faLe interviste esclusive a Manuel Akanji, Henrietta Csiszàr, Thomas Berenbruch e le parole del "Colosso" Maicon per presentare la sfida di Champions contro i "Reds"
La sfida tra Inter e Liverpool presentata nel Matchday Programme: un numero speciale con interviste esclusive e contenuti originali in vista del fischio d'inizio della sesta giornata della fase campionato della UEFA Champions League 2025/26.
In apertura Manuel Akanji racconta il suo legame con il calcio, passioni e curiosità sulla sua vita e carriera:
“Mi sono innamorato del calcio grazie a mio padre. Io e mia sorella andavamo a guardarlo quando giocava e proprio per questo ho iniziato ad allenarmi anche io. Sono sempre stato un gran lavoratore, una persona positiva e tranquilla. Amo da sempre giocare a calcio, il mio compito è difendere e servire al meglio i miei compagni: per me è fondamentale mettermi al servizio della squadra.”
Manuel Akanji
Ad arricchire il numero le parole in esclusiva del "Colosso" Maicon, del capitano dell'Inter Women Henrietta Csiszàr e del centrocampista dell'U23 Thomas Berenbruch:
“L’Inter mi ha lasciato tantissimo, quando vengo a San Siro è come se tornassi a casa mia, sono emozioni bellissime perché mi ricordo quello che abbiamo fatto ed è stato incredibile. Vedere Chivu sulla panchina di questo grandissimo Club è emozionante... Il Liverpool? Partite come questa richiedono la massima concentrazione...”
Douglas Sisenando Maicon
“Abbiamo uno spogliatoio sano, positivo e sempre pronto a lavorare e dare tutto sul campo. Non abbiamo un vero e proprio segreto di squadra, penso che il nostro punto di forza sia proprio il gruppo, veniamo da diversi paesi e ci accettiamo e aiutiamo a vicenda. Se potessi rubare una qualità a una mia compagna di squadra? Prenderei l’energia di Katy Bowen.”
Henrietta Csiszàr
“Ho sempre lavorato per diventare un giocatore affidabile che lotta fino in fondo. Quando sono arrivato all’Inter avevo 15 anni, nel Settore Giovanile nerazzurro sono cresciuto molto dal punto di vista tecnico e mentale, lavorando ogni giorno per interpretare nel modo più completo il ruolo di centrocampista.”
Thomas Berenbruch