Piovani: "Le ragazze non si sono accontentate: c'è veramente da essere orgogliosi"
Femminile
— 25 apr 2025Le parole del tecnico nerazzurro dopo la vittoria nel derby
L'Inter Women aggiunge alle innumerevoli soddisfazioni di questa stagione, una schiacciante vittoria nel derby. Una partita che ha visto le nerazzurre dominare e vincere grazie ai gol di Milinković, Polli e alla doppietta di Wullaert.
A fine partita, Piovani esprime tutto il suo orgoglio:
“Sono molto felice per le ragazze, perché non si sono accontentate della Champions della settimana scorsa. Volevamo il secondo posto e oggi è arrivata anche la matematica e soprattutto ci mancava la vittoria nel derby dopo tre pareggi. Le ragazze hanno lavorato il doppio e questo è un segnale che non lascia dubbi: loro vogliono crescere e il risultato di oggi ne è la prova. Abbiamo già raggiunto l'obiettivo del prossimo anno e abbiamo la fortuna di poter continuare a lavorarci. ”
Gianpiero Piovani
Anche le nerazzurre hanno espresso tutto il loro orgoglio per questa vittoria. Queste le parole di Elisa Polli, autrice di 23 reti totali in campionato:
"Sono molto felice di questo gol, soprattutto perché ci ha portato in vantaggio. Cerco sempre di dare il meglio con tutte le avversarie e anche oggi è arrivato il gol. L'obiettivo ora è la Nazionale, nonostante gli infortuni, sto trovando continuità. Ora ci godiamo questo secondo posto" .
Le parole di Irene Santi ai microfoni di Inter tv:
"Sin da luglio si vedeva che la squadra era sul pezzo e il livello si era alzato, siamo molto contente di aver centrato l'obiettivo. Ci prepareremo al meglio per queste due partite perché non vediamo l'ora di giocarle e toglierci altre soddisfazioni".
Anche Wullaert, autrice della doppietta sul finale, ha parlato ai microfoni di Inter tv:
"Volevamo davvero vincere, non ci bastava aver raggiunto l'obiettivo della Champions. Abbiamo dato tutto, la squadra è molto unita e ognuna ha un ruolo fondamentale. Abbiamo lavorato tanto per questi traguardi ed è per questo che sono qui: per vincere e scrivere un pezzo di storia".