Primavera Femminile, finale Scudetto: l’Inter lotta, ma cede alla Juventus
Settore Giovanile
— 29 apr 2025Non basta il cuore e la qualità mostrata per tutta la stagione: l’Inter Primavera Femminile si arrende alla Juventus nella finale Scudetto disputata al Viola Park di Firenze. Le bianconere si impongono per 2-0, al termine di una gara intensa e combattuta, in cui la squadra di Mandelli ha sfiorato il gol in più occasioni colpendo anche un palo, ma sono state punite dagli episodi e da un pizzico di sfortuna.
L’avvio è equilibrato, con ritmi alti e grande attenzione difensiva da entrambe le parti. Le prime occasioni arrivano alla mezz’ora, con Ferraresi che ci prova da fuori per la Juventus e Romanelli per l’Inter, protagonista al 38’ di una clamorosa doppia chance sventata dal portiere bianconero.
Nel secondo tempo l’Inter aumenta la pressione: al 52’ ancora Romanelli si rende pericolosa da pochi passi, ma Mustafic è decisiva. Al 60’ arriva la svolta del match: cross teso di Tosello, palla che attraversa l’area e arriva sui piedi di Flis che di sinistro insacca lo 0-1. Le nerazzurre reagiscono con orgoglio e al 78’ sfiorano il pari con Sasso, il cui sinistro colpisce il palo a portiere battuto. Nel recupero, al 94’, il rigore trasformato da Ferraresi chiude la sfida sul 2-0, dopo un fallo di Bufano su Copelli.
“C'è grande rammarico perché abbiamo dimostrato di meritare di giocarci la finale, abbiamo avuto delle occasioni come il palo colpito con cui potevamo pareggiare. Le ragazze sono state bravissime, abbiamo fatto un grande percorso. Ci credevamo, purtroppo è andata così.”
Marco Mandelli