Primavera, Cesena - Inter 0 - 3



Settore Giovanile

14 feb 2016

3 MIN DI LETTURA

La tripletta di Pedro Delgado decide il match valido per la 18^ giornata di campionato


CESENA - Dopo aver centrato l'accesso alla finale di TIM Cup, l'Inter non fallisce l'appuntamento con la 5^ giornata di ritorno del campionato Primavera e batte il Cesena di Giuseppe Angelini con un netto 3-0. A firmare il successo è Pedro Delgado, che con una tripletta permette ai nerazzurri di approfittare del passo falso del Cagliari e del pareggio tra Chievo Verona e Milan per riportarsi al secondo posto in classifica.

Al centro sportivo "Rognoni" di Villa Silvia di Lizzano, approccio impeccabile dei ragazzi di Stefano Vecchi che, dopo dieci minuti di studio, creano il primo pericolo della gara: su appoggio di Delgado, Correia conclude con il mancino dal limite dell'area mancando di poco la porta. Al 13' l'episodio che sblocca il risultato: Appiah guadagna un buon calcio di punizione sulla linea dei 20 metri, Delgado si incarica della battuta e disegna una traiettoria perfetta che supera la barriera e si insacca a fil di palo alla sinistra di Carroli.

Nella fase centrale del primo tempo la partita è più equilibrata. Bisogna aspettare allora gli ultimi seicento secondi prima dell'intervallo per nuove emozioni: prima il Cesena sfiora il pareggio con la punizione di Maleh, che si stampa sulla traversa (36'); poi Correia si costruisce l'occasione per il raddoppio, rubando palla sulla trequarti ma subendo il recupero di Gabrielli al momento della conclusione (39'). Le squadre vanno così a riposo sul risultato di 1-0.

Nella ripresa l'Inter si presenta in campo con la stessa determinazione dei primi quarantacinque minuti e tra il 50' e il 53' chiude il match. Il protagonista è sempre Pedro Delgado, che prima sigla il 2-0 trafiggendo Carroli con il destro su assist di Kouame, poi firma la tripletta personale con un facile tap-in dopo la respinta dell'estremo difensore romagnolo sulla conclusione ravvicinata di Correia. Il Cesena accusa inevitabilmente il colpo, l'Inter sfrutta l'inerzia amministrando il vantaggio senza fatica. 

Mister Vecchi ne approfitta per dare spazio a Xian Emmers. E proprio su un'iniziativa del classe '99 belga, Correia va vicino al poker poco prima del 73', mancando di un soffio la deviazione vincente a un passo da Carroli. Nell'ultimo quarto d'ora di gara il match cala di intensità, con le due formazioni che aspettano solo il triplice fischio di Pasciuta. Il risultato finale premia l'Inter, che alla luce dei risultati di ieri, si porta al secondo posto in classifica a un solo punto dalla vetta.

CESENA-INTER 0-3 Marcatori: Delgado (13', 5' st, 8' st)

CESENA: 1 Carroli; 2 Cavallari, 5 Gabrielli, 6 Mazzavillani; 7 Severini (11' st Ballini 16), 8 Dhamo, 4 Mandelli (4' st Pregnolato 18), 10 Maleh, 3 Fabbri (25' st Pompei 15); 9 Raffini, 11 Ciarmela.A disposizione: 12 Bianchini, 13 Martedì, 14 Ferrari, 17 Akammadu, 19 Rufini, 20 Soumahin. Allenatore: Giuseppe Angelini

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Popa, 3 Miangue; 4 Tchaoule, 8 Carraro (41' st Vanheusden 15); 7 Appiah (24' st Emmers 17), 10 Delgado (35' st Bakayoko 19), 11 Kouame; 9 Correia.A disposizione: 12 Pissardo, 13 Chiarion, 14 Sobacchi, 16 Bonetto, 18 De Micheli, 20 Baldini.Allenatore: Stefano Vecchi

Ammoniti: Fabbri (12'), Dhamo (29'), Deglado (15' st), Cavallari (46' st)

Recupero: 1' - 3'

Arbitro: Fabio Pasciuta (sezione di Agrigento)Assistenti: Pallalardo e Zambelli

 


Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - JULY 21: Enoch Owusu, Aleksandar Stankovic, Nikola Iliev and Nicolò Perin of FC Internazionale pose for a picture with new Konami Board at Konami Youth Development Centre in memory of Giacinto Facchetti on July 21, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

lunedì

Settore giovanile, i risultati del weekend


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151