Pioli: "Abbiamo lottato ma ci è mancata precisione"

PIOLI: "ABBIAMO LOTTATO MA CI È MANCATA PRECISIONE"

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo Inter-Napoli: "È stata una prestazione diversa dalle precedenti, la squadra ha avuto una reazione ma dopo il gol è diventato tutto più difficile"

MILANO - Al termine del posticipo della 34^ giornata tra Inter e Napoli, deciso dal gol di Callejon, Stefano Pioli ha commentato così la prestazione della squadra: "Sapevamo che il Napoli è un avversario molto forte, ci voleva più precisione. Abbiamo commesso un errore grave poi la partita è diventata più complicata. Abbiamo avuto delle difficoltà, ma lo spirito è stato quello giusto. Purtroppo stiamo vivendo un momento in cui siamo meno precisi e dinamici di prima. Credo che stasera ci sia stata la reazione della squadra, è mancata un po' di qualità. Siamo stati in partita e abbiamo lottato. Avremmo dovuto saltare meglio la loro pressione per fare male. Ci siamo riusciti poche volte". 

"Nelle ultime partite abbiamo avuto problemi di compattezza, ma non stasera. Oggi ci è mancata qualità nel fraseggio e velocità nei passaggi. È stata una prestazione diversa dalle precedenti. Sicuramente si può fare meglio e cercheremo di tornare ai nostri livelli. Stiamo pagando due partite, la sconfitta contro il Crotone e il pareggio all'ultimo secondo nel derby, che ci avrebbe dato lo slancio necessario per dare una svolta. Nei ragazzi però ho visto la volontà di voler rimettere in piedi la stagione in queste ultime quattro giornate. Il campionato non è ancora finito e l'Europa non è lontana". 

"Il sostegno della società non è mai mancato, abbiamo avuto un periodo di risultati positivi ma nelle ultime partite siamo venuti meno. Tuttavia non è tutto da rivoluzionare, siamo all'inizio di un nuovo ciclo. Credo ci sia una buona base su cui costruire qualcosa di importante. Ovviamente sarà fondamentale scegliere gli innesti giusti ma abbiamo già giocatori che potranno aiutare l'Inter a crescere. Le distanze con il vertice sembrano importanti, ma se torniamo indietro di un mese si può notare come la squadra abbia dei valori". 

 


English Version  Versi Bahasa Indonesia  Versión Española  中文版  日本語版 

Load More