ChievoVerona-Inter, numeri e curiosità

CHIEVOVERONA-INTER, NUMERI E CURIOSITÀ

In collaborazione con Opta, tutti i dati della sfida di domenica alle ore 15 allo stadio "Bentegodi"

MILANO - Dopo la vittoria di San Siro contro il Cagliari, i nerazzurri saranno impegnati domenica alle ore 15 sul campo del Chievo Verona per proseguire la corsa ad un posto nella prossima Champions League. In collaborazione con Opta, ecco tutti i numeri e le curiosità della prossima sfida.

32ª sfida tra Chievo e Inter in Serie A: i nerazzurri conducono nel bilancio per 19 successi a cinque, sette i pareggi. In 15 sfide interne contro l'Inter in Serie A, il Chievo o ha segnato due reti (sette volte), o è rimasto all'asciutto (otto volte). Nel complesso i gialloblu hanno vinto quattro volte, i nerazzurri otto; completano tre pareggi. Una delle due vittorie dell'Inter con più reti di scarto in questo campionato, è arrivata contro il Chievo, 5-0 a dicembre (l'altra invece risale a marzo contro la Sampdoria).

L'Inter ha guadagnato 63 punti in questo campionato, era dal 2010/11 che non faceva cosi bene in Serie A dopo 33 partite; in quell'occasione arrivò poi seconda. La squadra nerazzurra ha inoltre subito 22 gol nel campionato in corso, solamente in cinque occasioni aveva concesso meno reti nella sua storia in A dopo 33 incontri (1962/63, 1963/64, 1966/67, 1988/89 e 2007/08).
Con la rete segnata contro il Cagliari nell'ultimo turno, Mauro Icardi ha stabilito il suo primato personale di marcature in un campionato di Serie A (25 gol).

Mauro Icardi ha segnato quattro gol contro il Chievo nelle ultime cinque sfide in Serie A, uno solo però al Bentegodi (settembre 2015).

Il Chievo è la vittima preferita di Ivan Perisic in Serie A: per lui quattro gol in quattro gare contro i gialloblu, inclusa la sua unica tripletta nel massimo campionato. Antonio Candreva, ancora a secco in questo campionato, è stato coinvolto in sette reti contro il Chievo (quattro gol e tre assist), solo contro Palermo e Fiorentina l'esterno offensivo ha partecipato a più reti in Serie A (nove).

Éder ha realizzato cinque gol contro il Chievo in Serie A, l'attaccante naturalizzato italiano ha segnato maggiormente nel massimo campionato solo contro l'Udinese (otto reti).
Il primo gol di Andrea Ranocchia in Serie A è arrivato contro il Chievo proprio allo stadio Bentegodi (ottobre 2009), la squadra gialloblu è la sua vittima preferita nel massimo campionato: tre gol.

Luciano Spalletti ha vinto tutte le quattro sfide contro Rolando Maran in Serie A.


中文版  日本語版  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia  English Version 

Load More