CEDRIC: "LE MIE CARATTERISTICHE SI SPOSANO BENE CON IL PROGETTO"

Prime parole nerazzurre per il difensore portoghese: "L'Inter è un club incredibile, un sogno che diventa realtà. Spero di aiutare il club a raggiungere traguardi importanti"

MILANO - "Sono davvero felicissimo, l'Inter è un club incredibile. Poter vestire la maglia nerazzurra è un sogno che diventa realtà". Non nasconde l'emozione Cedric Soares nella sua prima intervista ai microfoni di Inter TV.

Il difensore portoghese si dice pronto per la nuova avventura all'ombra della Madonnina e non vede l'ora di mettersi a disposizione di Luciano Spalletti: "Mi piace il suo gioco e ho visto anche diverse partite dell'Inter, oltre ad aver parlato con il mio amico e connazionale Joao Mario. È importante che le caratteristiche di un giocatore si sposino con il progetto tecnico e sono sicuro di potermi adattare bene in questa squadra. Avrò sicuramente un periodo iniziale di ambientamento ma con l'aiuto dei compagni riuscirò a migliorare in fretta". 

In nerazzurro, il difensore classe 1991 spera di ricreare con Joao Mario l'alchimia vincente che aveva permesso al Portogallo di conquistare il gradino più alto del podio a Euro 2016: "Joao Mario è un amico, non solo un compagno - garantisce -. Siamo cresciuti nello stesso club, è un piacere ritrovarlo qui e poter giocare ancora con lui. Mi ha raccontato tante cose sull'Inter, mi ha detto che è una squadra a cui piace comandare il gioco ed è molto organizzata a livello tattico. Essere qui rappresenta una grande opportunità. Lotterò al suo fianco per aiutare il club a raggiungere i risultati sperati". 

Una domanda anche sulle emozioni che potrà provare nel calcare il terreno di gioco della Scala del calcio: "San Siro è uno stadio leggendario. Ogni giocatore, quando è giovane, sogna di poter giocare un giorno al 'Meazza'. Uno stadio ricco di storia, tantissimi campioni hanno calpestato quel campo. Sarà un piacere e credo che l'Inter sia nel mio destino perché quando ero piccolo avevo una foto della formazione nerazzurra nel mio quaderno di scuola". 

Chiusura dedicata agli obiettivi per l'immediato futuro: "Spero di aiutare l'Inter a raggiungere risultati importanti, abbiamo tre competizioni da disputare e questa è un'ottima situazione". 


English Version  日本語版  中文版  Versi Bahasa Indonesia  Versión Española 

Tags: inter TV
Load More