Spalletti: "I risultati non dipendono dal singolo, ma dal gruppo"



Squadra

26 gen 2019

2 MIN DI LETTURA

Le parole in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Torino: "Non si dipende da un calciatore solo per fare risultati importanti. Ognuno deve dare il suo meglio, sempre. È un gioco di squadra, non del singolo"


APPIANO GENTILE - Alla vigilia del match di domani contro il Torino, Luciano Spalletti è intervenuto come di consueto in conferenza stampa.

"La settimana si è sviluppata in maniera corretta, la avevamo tutta a disposizione. Abbiamo avuto il tempo di organizzare tutto ciò che dobbiamo mettere in pratica. Se ci riferiamo al mercato, mettere attenzione ad altro in un periodo di partite così difficili mi toglie qualcosa. Il Torino fa un gioco di forza e duello fisico. Sono forti, sono bravi. Hanno un allenatore e una società forte. Noi dobbiamo sicuramente metterci qualcosa di più, bisogna essere pronti a contrastare ciò che si verifica in partita".

"Mi fa piacere che la società lavori per diventare sempre più forte, perché la storia di questo club e i nostri tifosi lo meritano. A loro vanno date risposte importanti e serie, per organizzare una squadra sempre più forte".

"A livello di squadra mi aspetto qualcosa di più, non dal singolo giocatore. Non si dipende da un calciatore solo per fare risultati importanti e per arrivare in zona Champions nel nostro campionato. Ognuno deve dare il suo meglio, sempre. È un gioco di squadra, non del singolo".

"Secondo me Icardi sta facendo un buon campionato e ciò che sta facendo è perfettamente in sintonia con la sua qualità e il suo valore. Perisic? Di lui si parla nel periodo di mercato perché è un giocatore forte che tutti vorrebbero avere nella propria squadra. Il calciatore è uno che sa la sua professione e di conseguenza ci si aspetta che continui a fare ciò che ha sempre fatto".

"Politano ha avuto dopo l'allenamento di martedì un piccolo affaticamento, in questi casi la valutazione giornaliera diventerà importante, lo valuteremo anche oggi, siamo tutti fiduciosi che sarà a disposizione. Dalbert? È un giocatore fortissimo, di grande livello e spessore. Abbiamo la possibilità di esibire una forza completa in questo ruolo, Dalbert è uno di quelli su cui puntiamo per il futuro".

"Cedric? Lo conoscono tutti, è legato al fatto di Vrsaljko. Sta verificando cosa fare con l'Inter e con l'Atletico Madrid che possiede il cartellino".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 14: Federico Dimarco of FC Internazionale, in action, kicks the ball during the Serie A TIM match between FC Internazionale and Cagliari at Stadio Giuseppe Meazza on April 14, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

Milan-Inter, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151