VERSO INTER-EMPOLI, NUMERI E CURIOSITÀ

Tutte le statistiche del match in programma domenica sera alle 20.30 al "Meazza"

MILANO - Domenica sera alle 20.30 al "Meazza" l'Inter ospita l'Empoli (biglietti ancora in vendita, clicca qui). Vi proponiamo numeri e curiosità del match con la collaborazione di Opta.

Sono 25 i precedenti in Serie A tra Inter e Empoli, i nerazzurri conducono per 19 successi a tre, completano tre pareggi. Tra le squadre affrontate almeno 15 volte in Serie A, solo contro il Lecce (77%) l'Inter ha vinto più match in percentuale che contro l'Empoli (76%). L'Inter ha vinto tutte le ultime sei sfide contro l'Empoli in campionato, è la striscia in corso di successi più lunga per i nerazzurri contro una squadra attualmente in Serie A. I nerazzurri hanno vinto 10 delle ultime 11 partite in Serie A contro l'Empoli (1N), comprese tutte le ultime sei. L'ultima vittoria dei toscani nel massimo campionato contro i nerazzurri risale al 30 aprile 2006 (1-0).

Le ultime 10 gare di chiusura di un campionato dell'Inter hanno visto in media 4.9 reti a incontro. L'Empoli è la squadra che ha ottenuto meno punti in trasferta in questo campionato: otto, anche se quattro di questi sono arrivati nelle ultime tre partite. L'Empoli ha vinto tutte le ultime tre partite in Serie A, i toscani non ottengono quattro successi di fila nel massimo campionato dal dicembre 2015 (record assoluto per i toscani nella competizione). L'Inter è la squadra che ha segnato in percentuale più gol nel corso degli ultimi 15 minuti di gioco in questa Serie A: il 35% (19 su 55). Nessuna squadra ha subito più gol in trasferta dell'Empoli in questa Serie A (38). L'Inter è la squadra con più cross su azione riusciti in questa Serie A (194), mentre solo il Parma (52) ne conta meno dell'Empoli (72).

Mauro Icardi ha segnato tre reti nelle due sfide al Meazza in campionato contro l'Empoli, l'argentino non va in gol in due partite consecutive di Serie A dal novembre 2018. L'attacante è giocatore di movimento in campo per più minuti in questa Serie A (2198) senza ricevere neanche un cartellino. 
Keita ha deciso con una rete la gara d'andata contro l'Empoli; tuttavia, quello è stato il suo ultimo gol in Serie A. 
Nell'era dei tre punti a vittoria, nessun portiere dell'Inter ha mantenuto la porta inviolata per più partite intere in un singolo campionato di Samir Handanovic in questa Serie A (17).

L'Empoli è la prima squadra che ha guidato Luciano Spalletti da allenatore nel massimo campionato, rimanendo sulla panchina dei toscani tra il 1994 e il 1998 e in 34 incontri di Serie A (nella stagione 1997/98), in cui ha raccolto 10 successi, sette pareggi e 17 sconfitte.

Spalletti ha vinto 10 delle 16 gare da allenatore in Serie A contro l'Empoli (3N, 3P).

 


Versi Bahasa Indonesia  日本語版  Versión Española  English Version  中文版 

Tags: statistiche
Load More