MILAN, ITALY - NOVEMBER 05:  Head coach of FC Internazionale Cristian Chivu reacts during the UEFA Champions League 2025/26 League Phase MD4 match between FC Internazionale Milano and FC Kairat Almaty at Stadio San Siro on November 05, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Chivu: "Ci prendiamo la vittoria che è la cosa più importante"



Squadra

5 nov 2025
2 MIN DI LETTURA

Quattro vittorie su quattro per i nerazzurri in Champions League: le parole dell'allenatore nerazzurro al termine di Inter-Kairat Almaty


Quattro su quattro per l'Inter che prosegue a punteggio pieno il percorso nella League Phase della Champions League 2025/26. A decidere il successo di San Siro contro il Kairat Almaty i gol di Lautaro Martinez e Carlos Augusto: il commento di Cristian Chivu al termine del match.

“Ci prendiamo la vittoria che è la cosa più importante anche se potevamo fare meglio. Il primo responsabile sono io e mi prendo le colpe se non sono riuscito a trasmettere l’importanza di questa partita perché magari qualcuno l’ha sottovalutata anche se non credo più di tanto. Anche io da giocatore ho sperimentato quanto è difficile giocare queste partite quando si scende in campo ogni tre giorni e calarsi nella realtà di una sfida importante quando l’avversario solo sulla carta può sembra inferiore. Mi prendo la responsabilità e i tre punti, serviva qualcosina in più per fare una prestazione che ci avrebbe permesso di stare più tranquilli ma sono contento che l'abbiamo portata a casa. Per me è una lezione per trasmettere ancor di più quella voglia di essere dominanti e di avere l’atteggiamento giusto. Non siamo riusciti a sbloccarla prima e a chiuderla anche perché loro sono rimasti sempre in partita e noi facevamo fatica a fare le giocate giuste, abbiamo fatto fatica a esprimere il nostro gioco e quello che avevamo preparato. Questi ragazzi sono bravi, maturi, intelligenti e capiscono cosa non è andato bene oggi. Se Lautaro mi ha chiesto di giocare? No, sono stato io a metterlo e a fargli fare 45 minuti. So quanto può essere importante quando un attaccante ha brutti pensieri per farlo uscire da questa problematica che è sua, perché per noi non lo è, dargli una possibilità. Da capitano e trascinatore ha fatto gol e siamo a tutti contenti ma io sono contento anche della scivolata che ha fatto nell’angolo per andare a chiudere un cross perché questo è lo spirito che dobbiamo avere. Il calcio è anche felicità, è un gioco, non bisogna caricarci più di tanto e vedere fantasmi, bisogna giocare con il sorriso e dare il massimo. ”

Cristian Chivu

martedì 9 dicembre

21:00

Biglietti Inter-Liverpool: ti aspettiamo a San Siro!

ACQUISTA

INTER X NIKE

Acquista subito il nuovo Third Kit ispirato alla linea Total 90

ACQUISTA

Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 04: Alessandro Bastoni of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 04, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

13 ore fa

Verso Inter-Como: squadra subito in campo


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151