FC INTERNAZIONALE MILANO: PRIMA SQUADRA IN RITIRO A LUGANO DALL’8 AL 14 LUGLIO

La prima fase della preparazione si svolgerà sui campi di Cornaredo. In programma un’amichevole con l’FC Lugano

1/16

LUGANO - Si ricomincia. FC Internazionale Milano svolgerà la prima fase di preparazione alla stagione agonistica 2019/20 sui campi di Cornaredo a Lugano, in Svizzera, dall'8 al 14 luglio. Un scelta maturata grazie ai rapporti cordiali tra il Club e l'FC Lugano e alle positive esperienze maturate durante i ritiri della Nazionale svizzera a Lugano.

Nell'affascinante location del Casinò di Lugano il CEO Corporate di FC Internazionale Milano Alessandro Antonello e il CEO Sport Giuseppe Marotta hanno illustrato i motivi della scelta e il programma del ritiro nerazzurro. A fare gli onori di casa il presidente dell'FC Lugano Angelo Renzetti, il Presidente del Consiglio di Stato del Canton Ticino Christian Vitta, il Sindaco di Lugano Marco Borradori, il Capo dicastero Cultura, Sport ed Eventi Roberto Badaracco e il Vice Presidente del Casinò di Lugano Erasmo Pelli.

A Cornaredo, terminato il Campionato di Super League con qualificazione dell'FC Lugano alla fase a gironi dell'Europa League, sono in corso gli interventi per il completo rifacimento delle sottostrutture del campo principale, in previsione della posa del nuovo manto erboso. La conclusione dei lavori, condizioni meteo permettendo, è prevista a inizio luglio. L'Inter effettuerà le sedute di allenamento sui campi laterali B1 e B2, sfruttando gli adiacenti spogliatoi della tribuna Monte Brè.

Per ragioni di sicurezza e di rispetto della privacy della delegazione nerazzurra, lo stadio di Cornaredo sarà riservato alle attività di FC Internazionale Milano. Vista l'impossibilità di utilizzo del campo principale e dei 3000 posti a sedere dello stadio, gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse per garantire la sicurezza.

A conclusione del ritiro, domenica 14 luglio alle ore 17.30 si terrà la prima edizione della Casinò Lugano Cup, con l'amichevole tra i nerazzurri e l'FC Lugano. Le due squadre si incontreranno per il secondo anno consecutivo (nel 2018 l'Inter s'impose con il risultato di 3-0).

La Swiss Football League ha deciso l'introduzione della tecnologia VAR (Video assistant referee) e durante la partita del 14 luglio verrà testato ufficialmente l'impianto.

I biglietti per la Casinò di Lugano Cup sono già in vendita nel Ticket Shop dell'FC Lugano al seguente link: www.eventimsports.de/ols/fclugano/. Si tratta dell'unico punto vendita online dei biglietti per la partita.

Durante la conferenza stampa di presentazione è stata annunciata la collaborazione tra FC Internazionale Milano, Lugano Region e Ticino Turismo a favore della promozione delle destinazioni turistiche.


Versi Bahasa Indonesia  中文版  English Version  日本語版  Versión Española 

Load More