GODIN: "SFIDA ENTUSIASMANTE, ALL'INTER PER DARE TUTTO"

Prime parole in nerazzurro per il difensore uruguaiano: "Non vedo l'ora di cominciare, ho tante aspettative e grande entusiasmo"

MILANO - "Sono venuto all'Inter per vincere, per dare il massimo, per dare tutto me stesso: anima e corpo, dentro e fuori dal campo". Diego Godin ha le idee chiare, chiarissime, su quello che sarà il suo nuovo percorso: il difensore uruguaiano, classe '86, ha firmato con l'Inter un contratto fino al 2022. E nel giorno dell'annuncio, ecco le sue prime parole rilasciate a Inter TV: "Per me inizia una nuova sfida e una nuova esperienza. L'Inter è una grandissima squadra, molto importante, tra le più grandi in Europa. Ho tantissima voglia di continuare a competere ad alti livelli, di continuare a dare il massimo dentro e fuori dal campo per aiutare questa grandissima squadra a raggiungere obiettivi importanti". 

Nell'avvicinamento ai colori nerazzurri sono arrivati i consigli di due connazionali di Godin: Alvaro Recoba e Matias Vecino. Il neoacquisto spiega: "Ho parlato con entrambi, soprattutto con Matias, che è un mio compagno di nazionale. Mi ha parlato molto bene della squadra, della città e soprattutto delle ambizioni del club in queste stagioni, di quelli che sono gli obiettivi. Ho tantissima voglia di cominciare e avere già un amico dentro lo spogliatoio per me è molto importante: sicuramente mi aiuterà a conoscere i compagni".

Dopo le esperienze in Uruguay e in Spagna, Godin sbarca nel campionato italiano: "È un'esperienza che conoscerò giocando, ma è un calcio che seguo sin da piccolo, visto che in Uruguay si vede tanto il calcio italiano. Ho tante aspettative e grande entusiasmo. Non vedo l'ora, la Serie A mi attrae, sarà una grande sfida. Arrivo con grande voglia e questo mi aiuterà di sicuro a rendere tutto più bello. Cercherò di dare il massimo dentro e fuori dal campo per aiutare la squadra e i miei compagni".

"Ho scelto l'Inter perché è un grandissimo club, una grande squadra, con tantissima storia. Ha grande ambizione e voglia di raggiungere traguardi importanti. Io proverò a dare il mio apporto, a dare tutto dentro e fuori dal campo: proverò ad aiutare i miei compagni e ad aiutare il club per raggiungere traguardi importanti. Ho scelto l'Inter perché ha un progetto sportivo ambizioso, vuole tornare a vincere ed è una grandissima squadra in Europa e a livello mondiale".


Versión Española  Versi Bahasa Indonesia  日本語版  English Version  中文版 

DIEGO GODIN | First Inter TV Interview

Load More