Rinascente scende in campo con le ragazze nerazzurre



Società

5 set 2019

2 MIN DI LETTURA

Accordo di partnership per la stagione 19/20: Rinascente sarà al fianco della Prima Squadra femminile come Official Department Store/Official Women’s Team Partner


MILANO - FC Internazionale Milano e Rinascente hanno siglato un accordo di partnership per la stagione calcistica 2019/2020. Rinascente sarà protagonista al fianco della squadra femminile in qualità di Official Department Store/Official Women’s Team Partner.

In un periodo storico in cui il mondo del calcio vede tra i suoi protagonisti anche numerosi team femminili, riscontrando successo ed entusiasmo, Rinascente, presente nella città di Milano dal 1917, ha deciso di scendere in campo insieme alle ragazze nerazzurre allenate da Attilio Sorbi.

Pochi passi separano il palazzo della Rinascente in Piazza Duomo dal luogo in cui, un tempo, si trovava il famoso ristorante Orologio passato alla storia per aver accolto, in una sera stellata del 9 marzo 1908, un gruppo di amici, guidati dal pittore Giorgio Muggiani, che avrebbero fondato la società Football Club Internazionale Milano.

Rinascente ha fatto la storia dei costumi e della cultura meneghina ma anche italiana, così come la società nerazzurra, riconosciuta come uno dei club più vincenti a livello nazionale ed internazionale.

“Rinascente è un vero e proprio simbolo della città di Milano, capitale internazionale della moda - ha dichiarato Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano -. La nuova partnership che ci unisce saprà certamente fornire alla nostra squadra femminile risorse e slancio per affrontare al meglio la stagione. Siamo certi che questo particolare settore dell’industria calcistica potrà crescere molto anche grazie al supporto di realtà appassionate e coinvolte come Rinascente".

Dire Rinascente significa dire donna: il 71 % dei clienti sono di sesso femminile. Dire donna oggi significa anche dire calcio. Indiscusso il successo mediatico che ha avuto la Women’s World Cup di Francia 2019. La scelta di Rinascente punta su un nuovo tipo di empowerment femminile, che va oltre la passione per la moda e lo shopping.

Nell’accordo di sponsorizzazione con FC Internazionale Milano, Rinascente si qualifica come Official Department Store/Official Women’s Team Partner dove ampio spazio verrà dato al marchio Rinascente, che in particolare spiccherà sulla manica della maglia da gioco delle ragazze nerazzurre.

Lo store di Piazza Duomo non è solamente il posto per eccellenza dove fare shopping. Grazie ai suoi eventi esclusivi, Rinascente si distingue per essere un luogo dove “accadono cose”: proprio in quest’ottica nella serata di giovedì 5 settembre è andato in scena l’evento di presentazione della squadra di Attilio Sorbi, alla presenza di media e ospiti del Club nerazzurro.

"La nostra visione di Department Store - spiega l’Amministratore Delegato Pierluigi Cocchini - va oltre la semplice esperienza di shopping: è essere in commistione col territorio, motore di modernità e innovazione, luogo dove succedono le cose che non ti aspetti. Rinascente vuole essere in prima linea nel supportare il calcio al femminile e per farlo ha scelto una delle Società più fortemente radicate sul territorio con più di un secolo di storia, esattamente come noi".

Nel corso della stagione saranno organizzate diverse attività, pensate e realizzate per unire il mondo del calcio a quello del fashion.


Versione Inglese
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Logo Inter comunicati ufficiali

Società

26 mar 2024

Il CDA di F.C. Internazionale Milano S.P.A. approva i risultati consolidati al 31 dicembre 2023


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151