INTER CAMPUS ALL’UNIVERSITÀ CATTOLICA DI MILANO

“Sport, resilienza e giustizia” in occasione del trentennale della convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia

MILANO - Si aprono le porte dell’Università Cattolica: Inter Campus ospite al convegno “Sport - Resilienza - Giustizia in gioco!”. In occasione del Trentennale della Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia l’ateneo milanese, insieme a Laureus Italia e al Bureau International Catholique de l’Enfance (BICE), ha organizzato un convegno sul tema dello sport a favore dei bambini, un’occasione d’incontro tra ricercatori, operatori, professionisti e tanti giovani studenti.

Inter Campus ha presentato il proprio impegno sociale a favore dei più piccoli, con particolare attenzione alle attività condotte in Messico, dove da diversi anni è in atto una collaborazione con UNEVE, l’Università Statale d’Ecatepec, uno dei quartiere di Città del Messico in cui il progetto è attivo.

Un modo, questo, insieme all’intervento di ieri al Master su Design for Development del Politecnico di Milano, per riaffermare il ruolo del calcio come strumento di sviluppo, nonché il costante impegno di Inter Campus al fianco dei principali atenei di Milano e del mondo.


English Version 

Load More