Il punto alla sosta, numeri e curiosità



Squadra

12 nov 2019

1 MIN DI LETTURA

L’Inter tornerà in campo sabato 23 contro il Torino


MILANO – Terzasosta di campionato per l’Inter che si ferma per gli impegni delle Nazionali dopo il successo casalingo contro l’Hellas Verona, chiudendo un’altra striscia positiva grazie ai 31 punti realizzati nelle prime 12 giornate di Serie A: record per i nerazzurri nell’era dei tre punti a vittoria dopo 12 partite.

16 le gare totali giocate, 12 di campionato e 4 di UEFA Champions League con un bilancio di 11 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. In attesa di tornare in campo sabato 23 novembre alle 20.45 per sfidare il Torino nella gara valida per la 13^ giornata di Serie A TIM, i principali spunti statistici del campionato dei nerazzurri in collaborazione con Opta.

La squadra di Conte è l’unica che ha sempre trovato il gol in questo campionato, andando in rete in tutte le 12 gare disputate, con 10 diversi giocatori e 26 gol segnati. In cima alla lista dei marcatori nerazzurri RomeluLukaku, l’unico della rosa ad aver realizzato gol di destro, di sinistro e di testa.

I nerazzurri hanno segnato cinque gol di testa, nessuna squadra ha fatto meglio e nessuna ne ha subiti meno con questo fondamentale. A proposito di gol, sono 6 quelli segnati da fuori area e 10 quelli realizzati su sviluppo di calcio piazzato più di ogni altra squadra di Serie A.

A difendere la porta nerazzurra Samir Handanovic con 4 clean sheet all’attivo e sempre in campo con 1080 minuti giocati, in cima alla lista dei più presenti insieme a Skriniar e Brozovic.

Lo slovacco (802) e il croato (890) sono i due giocatori di questo campionato con più passaggi effettuati. Lavoro, corsa ma anche precisione per Skriniar che con il 94,4% si conferma anche il nerazzurro con la percentuale di passaggi riusciti più alta.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151