Conte: "Per ottenere il massimo dobbiamo andare sempre a 200 all'ora"



Squadra

19 gen 2020

1 MIN DI LETTURA

L'analisi del Mister dopo l'1-1 sul campo del Lecce: "Il motore deve restare su giri alti se vogliamo tenere una media punti importante "


LECCE - Nonostante le tante occasioni create, comincia con un pareggio il girone di ritorno dell'Inter, fermata sull'1-1 al "Via del Mare" dove i nerazzurri passano in vantaggio con Bastoni al 71' ma vengono raggiunti da Mancosu sei minuti più tardi. 

"Il risultato finale nasce dal fatto che siamo una squadra costretta ad andare sempre a 200 all'ora, non ci possiamo permettere di andare meno forte - ha commentato Antonio Conte al termine del match -. Può capitare ma guardando le statistiche avremmo dovuto comunque fare i tre punti. Evidentemente andando a una velocità media, di crociera, diventiamo una squadra normale e non riusciamo a portare a casa il risultato. Nel girone di andata siamo andati sempre al massimo dei giri, anche oltre".

"Il Lecce oggi ha cambiato sistema di gioco, schierandosi con un 5-3-2 molto basso, chiudendo tutti gli spazi. Diventa difficile quando affronti avversari così. Siamo riusciti a trovare qualche soluzione ma siamo stati imprecisi in fase realizzativa. Dovevamo essere più determinati e cattivi perché le occasioni ci sono state e abbiamo subito un gol che lascia l'amaro in bocca. Il mercato? Non mi va di parlarne, la Società sta facendo delle valutazioni, ma io sono contento dei miei giocatori e non voglio che le mie parole vengano strumentalizzate. Io faccio l'allenatore e devo provare a tirare fuori il meglio dai miei ragazzi. Se vogliamo mantenere una media punti importante dobbiamo continuare ad andare al massimo". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Nicolò Barella  of Internazionale FC celebrate during FC Internazionale Fans Celebrate Winnining The Serie A Title on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Stefano Guidi/FC Internazionale/Inter via Getty Images)

IM2STARS

9 ore fa

Inter Campione, la festa da San Siro al Duomo


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151