VA IN ONDA INTER CAMPUS VENEZUELA

Televisioni al campo di Caracas, interviste per tutti in un giorno di festa

1/3

CARACAS - Ai microfoni di Globovision, per oggi, protagonisti speciali sono i bambini e gli allenatori Inter Campus, per la prima volta intervistati da veri giornalisti, con tanto di telecamere e troupe televisiva. Un’emozione grande per le ragazze che ogni settimana occupano il campo di San Isidro: Josemith le ha rappresentate, facendosi portavoce di un messaggio ampiamente condiviso.

“Gli allenamenti di Inter Campus sono momenti in cui stiamo insieme e ci divertiamo” queste le parole pronunciate con un po’ di imbarazzo da bordo campo “impariamo a giocare a calcio, ma anche le regole per crescere come gruppo”.

Inter Campus ha fatto notizia, insomma. Insieme alla UEFA Foundation for children e ad altre associazioni locali, si sta prendendo cura di una comunità difficile, dove però vivono tante famiglie entusiaste e disponibili. Ci accolgono con allegria e i loro figli si allenano ormai da anni nel campetto verde in mezzo alle case. Per una volta al telegiornale si parlerà di sport senza citare i grandi campioni. Al contrario, si racconterà il calcio come strumento di educazione, con testimonial meno noti, ma senza dubbio più autentici.


English Version 

Tags: inter campus
Load More