Conte: "Pagate due grosse ingenuità sui loro gol"



Squadra

16 feb 2020

1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo Lazio-Inter: "La prestazione c'è stata, ma in certe gare i dettagli diventano decisivi"


ROMA - Secondo k.o. in campionato per l'Inter, a cui non basta il primo gol nerazzurro di Ashley Young per uscire imbattuta dall'Olimpico. La Lazio si aggiudica i tre punti, ribaltando il match nella ripresa con il rigore di Immobile e la rete di Milinkovic-Savic.

"Non mi piace il risultato e il modo in cui abbiamo subito i due gol, ma la prestazione della squadra c'è stata - ha analizzato Antonio Conte ai microfoni di Sky -. La partita è stata equilibrata e in questo tipo di gare i dettagli diventano decisivi. Sui gol abbiamo commesso delle grosse ingenuità, erano evitabilissimi. Fa parte comunque del nostro percorso di crescita, i ragazzi devono continuare a migliorare per essere più sereni e meno frenetici in queste situazioni". 

"Non è la prima volta che andiamo in vantaggio e ci facciamo rimontare - ha aggiunto il Mister -. È successo anche a Barcellona e a Dortmund, gare che avevamo in pugno. Come dico spesso, noi dobbiamo fare un percorso ed è importante che i ragazzi continuino a crescere per affrontare ogni situazione nella giusta maniera. C'è stato grandissimo impegno e ringrazio i miei ragazzi per questo. Stiamo dando fastidio in vetta alla classifica e questo deve renderci orgogliosi ma non dobbiamo dimenticare che c'è ancora tanta strada da fare". 

"Abbiamo tanti ragazzi giovani e il nostro margine di crescita è notevole, dobbiamo migliorare e non dobbiamo fasciarci la testa - ha concluso -. Bisogna continuare a lavorare senza perdere fiducia in quello che stiamo facendo". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151