Padelli: “Sono interista da sempre, la cosa più importante ora è stare casa e rispettare le regole”



Squadra

10 apr 2020

3 MIN DI LETTURA

Il portiere nerazzurro ha risposto alle domande dei tifosi


MILANO – Nuovo appuntamentocon le video-interviste ai giocatori nerazzurri. Oggi Daniele Padelli ha aperto virtualmente le porte della sua casa per rispondere alle tante domande inviate dai tifosi attraverso i profili social Inter. Dalla fede nerazzurra alle emozioni del #DerbyMilano, il portiere si è raccontato cominciando dal momento attuale: “Speriamo di poter uscire al più presto da questa situazione, io sono a casa con mia moglie e i miei figli, ne approfitto per godermeli tanto, però sono consapevole che è un momento tragico per l’Italia e per il mondo e il mio pensiero va alle persone che in questo momento stanno soffrendo, l’unico modo per uscirne è stare a casa e rispettare le regole”.

Poi il campo: “Sostituire Samir è davvero complicato perché non è uno qualsiasi ma forse il portiere più forte d’Europa in questo momento, farlo riempie d’orgoglio ma ovviamente c’è anche tanta pressione perché si deve provare ad essere alla sua altezza ed è un compito arduo. All’Inter ho vissuto tante emozioni, anche dalla panchina, come la partita contro la Lazio che ci ha permesso di tornare in Champions League, poi ci sono le emozioni che ho vissuto in campo, anche in quest’ultimo periodo, come il derby, quella gara l’avevo giocata già 7/8 volte in settimana nella mia testa, non è stata semplice ma alla fine è stata un’esplosione di gioia. Sono momenti che mi porterò dentro per sempre perché questo è sempre stato il mio sogno. Indossare la maglia dell’Inter è un orgoglio, per me e per la mia famiglia, per i sacrifici che abbiamo fatto”.

Sulla carriera: “Sono nato e cresciuto in una famiglia interista, anche i miei amici tifano Inter, quindi sono nerazzurro da sempre. Ho cominciato a giocare a calcio a 7 anni, prima ho provato altri sport, dal basket al karate, però poi ho scelto il pallone, all’inizio non giocavo in porta, ho cominciato a 13 anni e fino ai 16 giocavo nella squadra del paese in prima categoria, poi ho fatto tanta gavetta che è anche quello che mi rende più orgoglioso. Il portiere è l’ultimo, nessuno può aiutarti, se sbagli è gol, quindi bisogna aver dentro tanta forza, soprattutto dopo che si commette un errore. Bisogna subito rialzarsi e parare di nuovo. Prima di scendere in campo c’è un mix di emozione, tensione, è una cosa particolare che ti fa sentire vivo, poi dal riscaldamento ci si focalizza sulla partita”. Gli idoli da bambino? “Fin da quando ero piccolo il mio sogno è stato fare il calciatore. I miei idoli da piccolo, essendo tifoso dell’Inter erano tutti i portieri nerazzurri, da Pagliuca, Toldo, Frey, poi Julio Cesar, Zenga, tutti!”.

Qualche curiosità anche sul rapporto con i compagni di squadra: “Ranocchia e Berni sono due persone meravigliose, la nostra è un’amicizia vera, tra noi c’è un rapporto speciale. Handanovic fa sembrare semplici delle cose che semplici non sono. Già poter vedere come e quanto si allena, la sua precisione, la cura dei dettagli ti fa capire tanto. È completo in tutto e non si accontenta mai del suo talento ma lavora per migliorare anche le piccole cose, è un professionista serio e ha tutta la mia stima”. Il più permaloso in squadra? “Ce ne sono diversi ma è anche una cosa positiva perché quando uno se la prende è anche più bello scherzarci. Se devo nominare qualcuno dico D’Ambrosio, poi sì anche io forse”.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 20: Marko Arnautovic of FC Internazionale celebrates after scoring their team's first goal during the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 first leg match between FC Internazionale and Atletico Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

5 ore fa

Buon compleanno Marko!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151