Quiz Inter | Indovina il calciatore misterioso: Vecino | Inter

INTER QUIZ | IL CALCIATORE MISTERIOSO È... MATIAS VECINO

Curiosità e statistiche sul centrocampista nerazzurro

È Matias Vecino il giocatore misterioso che vi abbiamo invitato a indovinare nel Quiz lanciato nelle nostre storie su Instagram. Gli indizi per identificare il centrocampista erano:

  • Ha giocato in tre squadre italiane prima di approdare all'Inter;

  • in questa stagione ha segnato 3 gol, uno di testa;

  • il numero di maglia che indossa non è lo stesso della sua prima stagione in nerazzurro.

L'APPROFONDIMENTO

Matias Vecino è nato a Canelones, Uruguay, il 24 agosto 1991. Le sue origini corrono fino all'Italia, al Molise, a Torella del Sannio. La sua storia calcistica comincia nelle giovanili del Central Español, club di Montevideo con il quale debutta in prima squadra. Nel 2011 passa al Nacional, glorioso club di Montevideo, dove gioca per due stagioni. Nel 2013 il trasferimento in Europa, alla Fiorentina. Dopo qualche presenza in maglia viola viene ceduto in prestito al Cagliari per 6 mesi nel 2014: 9 presenze in Serie A e 2 gol. Gli stessi che mette a segno nel 2014/2015 con la maglia dell'Empoli. Dal 2015 al 2017 torna a vestire la maglia viola: colleziona 85 presenze e 6 reti. Passa all'Inter nell'estate del 2017. Da allora ha disputato 94 partite in maglia nerazzurra, segnando 11 gol. Il più pesante quello nel maggio 2018 all'Olimpico contro la Lazio.

In questa stagione Vecino ha realizzato tre gol: il primo in una delle azioni più belle dell'anno, con il destro a concludere la manovra nerazzurra sul campo del Borussia Dortmund. Il secondo di testa, contro il Verona, per il via alla rimonta sull'Hellas. E infine il terzo nel derby contro il Milan: suo il gol del 2-2 nella vittoria per 4-2 dello scorso febbraio.

Nella sua prima stagione all'Inter Matias Vecino ha vestito la maglia numero 11. All'inizio della stagione 2018/2019, durante la tournée estiva, Vecino aveva inizialmente scelto il numero 6 (mai vestito in competizioni ufficiali), per poi passare al numero 8, il numero che tutt'ora porta sulle spalle.


English Version  Versión Española  日本語版  中文版  Versi Bahasa Indonesia 

Load More