Inter & Lenovo - La costruzione di un ecosistema digitale in un club di calcio



Società

18 giu 2020

2 MIN DI LETTURA

Anche Julio Cesar nell'evento live nel quale si è dibattuto sul percorso digitale nerazzurro


MILANO - Inter e Lenovo, Global Technology Partner del Club, hanno dato vita a un'interessante live conversation sull'account Linkedin di Lenovo: Building Digital Communities. Si è andati nel profondo con l'analisi del percorso digitale dei club di calcio. Assieme alla leggenda dell'Inter del Triplete Julio Cesar sono stati Massimo Venneri (Head of Innovation Projects & CRM) e Roberto Monzani (Head of Content & Media Platform) a raccontare il percorso intrapreso dall'Inter nella costruzione del proprio ecosistema digitale.

"I club di calcio e in particolare l'Inter stanno via via posizionandosi come delle vere e proprie media company: la produzione di contenuti, fondamentale per coinvolgere i fan anche al di là dell'evento partita, è un punto focale. Il percorso nerazzurro passa dall'Inter Media House, una vera e propria content and media factory interna al club. La connessione tra la produzione dei contenuti e il lavoro del Team CRM è fondamentale nella ricerca e nella scelta dell'audience per i singoli contenuti", ha spiegato Roberto Monzani.

"Lo studio incrociato dei dati e la strategia su come utilizzarli diventa di importanza cruciale anche nella scelta dei canali da utilizzare. L'obiettivo è quello di dare al fan un percorso agile, soddisfacente, attraverso tutte le opportunità che il club può offrire: dall'intrattenimento ai servizi. In un viaggio ci possono essere differenti benefits, differenti strade e soluzioni: il nostro lavoro è di fornire tutte le opzioni possibili", ha spiegato Massimo Venneri.

Julio Cesar, all'Inter per 7 stagioni dal 2005 al 2012, ha alimentato la discussione evidenziando l'evoluzione ad ogni livello dei club di calcio negli ultimi anni e sottolineando il grande lavoro di Inter: "Io resto un grandissimo tifoso dell'Inter e il lavoro del club per cementare e ampliare la community dei suoi tifosi è straordinario. Basti pensare a quante ai contenuti che vengono proposti nelle varie lingue: dal Brasile alla Cina i tifosi nerazzurri sono milioni, in tutto il mondo".


Versione Inglese
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Logo Inter comunicati ufficiali

Società

martedì

Il CDA di F.C. Internazionale Milano S.P.A. approva i risultati consolidati al 31 dicembre 2023


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151