Inter Academy: al via in Turchia un nuovo progetto nerazzurro



Inter Academy

18 giu 2020

2 MIN DI LETTURA

Ufficializzata oggi la nascita di Inter Academy Turkey


MILANO – Continua l’espansione di Inter Academy nel mondo: prende il via oggi Inter Academy Turkey in collaborazione con il partner 3H Spor Okullari, società appartenente al gruppo turco Altun Logistics.

Il progetto di Inter Academy in Turchia costituisce un importante passo nell'ambito dello sviluppo della formazione di giovani calciatori e allenatori locali. Grazie a Inter Academy, i bambini e ragazzi turchi hanno infatti la possibilità di crescere e allenarsi seguendo gli elevati standard tecnici ed etici dell'Inter pur rimanendo nel proprio Paese, ambiente naturale in cui poter sviluppare sé stessi non solo da un punto di vista calcistico ma anche umano.

La nascita di questa nuova partnership rappresenta un passo importante nel processo di espansione del progetto Inter Academy nel mondo. L’Inter è da sempre molto attenta alla formazione dei giovani calciatori, sia dal punto di vista tecnico che umano, e siamo contenti che grazie al supporto di 3H Spor Okullari anche i bambini turchi avranno la possibilità di allenarsi con gli standard tecnici dell’Inter senza lasciare la propria terra di origine” ha affermato Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano.

Con l’apertura di Inter Academy Turchia vogliamo condividere la nostra passione per lo sport e per il gioco di squadra. Abbiamo a cuore la crescita e l’educazione dei bambini e grazie a questo progetto, in collaborazione con un brand globale come l’Inter, vogliamo contribuire allo sviluppo del calcio in Turchia in maniera professionale ed efficiente” le parole di Hüseyin Gökten e Hüseyin Altun, entrambi Managing Partner di 3H Sport Okullari, che hanno creduto nel progetto Inter Academy anche in questo momento di comprovata emergenza internazionale.

Il progetto nerazzurro in Turchia coinvolge 400 bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni. La sede principale è a Mersin, con l’obiettivo futuro di espandersi in tutta la Turchia.

Il partner è in costante contatto con le autorità turche per valutare l’inizio delle attività, che rimangono comunque previste per i primi giorni di luglio.

Il team di Inter Academy inizialmente seguirà il progetto dall’Italia, mantenendo un contatto costante con il partner e organizzando Webinar per la formazione degli allenatori locali e dei giovani calciatori.

L'apertura in Turchia allarga ulteriormente i confini di Inter Academy, che oggi conta 21 progetti permanenti, più di 20.000 tra ragazzi e ragazze e più di 400 allenatori locali coinvolti a livello globale.

 


Versione Inglese
Inter Academy

Notizie correlate

Tutte le notizie
Richmond Strikers - Inter Academy 3-21-24

Inter Academy

martedì

Jefferson Cup, il racconto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151