Live instagram con Zanetti

IN DIRETTA CON ZANETTI

Nell’ultima intervista Instagram, il saluto del Vice President, che ha poi lasciato la parola a Paula e Juan de la Fuente, responsabili della Fundación PUPI, partner di Inter Campus in Argentina

MILANO - Prosegue il viaggio virtuale di Inter Campus nei progetti attorno al mondo. Ultimo stop: Argentina. Qui il nostro partner è la Fundación PUPI, che insieme all’omonima Fondazione italiana, accoglie e aiuta centinaia di bambini in condizione di necessità. Paula e Juan de la Fuente vi si dedicano con passione ed entusiasmo, operando rispettivamente da Milano e Buenos Aires

E’ proprio con loro che ci siamo collegati durante l’ultimo appuntamento Instagram, lunedì scorso. Ma all’avvio della diretta, un’incredibile sorpresa: accanto a Paula si è collegato anche Zanetti! Teneva a salutare i tanti tifosi che ci seguono ed esprimere il proprio appoggio rispetto all’operato di Inter Campus:

“Un progetto stupendo, straordinario, che nasce più di 20 anni fa, in cui date di tutto e di più a tantissimi bambini in tutto il mondo. La maglia dell’Inter è ovunque grazie a Inter Campus, a questo progetto sociale. Perché l’Inter è questa, nel suo DNA ha questi valori: pensare sempre alle persone che hanno più bisogno, soprattutto ai bambini.”

Poche parole per esprimere perfettamente la filosofia che ci accomuna: la responsabilità verso bambini meno fortunati, che nonostante le realtà difficili in cui spesso sono costretti a vivere, possono giocare a calcio con indosso una maglia nerazzurra.

La chiacchierata è poi proseguita con Paula, che ha sottolineato l’importanza delle tante bambine sempre presenti al campo, entusiaste e determinate al pari dei compagni maschi. E infine con Juan, che ha condiviso i numerosi progetti della Fundación: dal centro di educazione complementare, al calcio o al nuoto, fino ai corsi di inglese. Poi i pasti, le attività con i genitori e quelle contro le dipendenze. Oggi tutto in stand-by, ma pronti a ripartire appena sarà possibile.

Un modo per sentirsi vicini, queste chiacchierate Instagram, senza poter viaggiare fisicamente. E anche un’opportunità per i tanti tifosi, di conoscere le storie di Inter Campus da chi le vive ogni giorno, sulla propria pelle. L’appuntamento è a stasera, lunedì 29 giugno ore 21:00 (ita) con i responsabili di Inter Campus Messico!


English Version  Versión Española 

Tags: inter campus
Load More