La vittoria sfugge ancora, Veloso nel finale agguanta l'Inter



Squadra

9 lug 2020
3 MIN DI LETTURA

Nella ripresa con Candreva i nerazzurri avevano ribaltato il match, all'87' il gol del 2-2


VERONA - Le scorie della sconfitta con il Bologna, lo choc di un avvio complicatissimo, con un gol subito a freddo che ha minato, almeno in avvio, le basi di gioco della squadra. Poi, una lenta ma costante risalita, culminata con l'uno-due firmato Candreva. Infine, il gol mortifero, con il pari subito all'87'. L'Inter torna da Verona con un punto e un altro pizzico di amarezza per due punti sfumati ancora una volta nei minuti finali della partita. Ora la squadra di Conte è a quota 66, al quarto posto, a una lunghezza dall'Atalanta e a due dalla Lazio.

LA CLASSIFICA DELLA SERIE A

LE FOTO DEL MATCH

Scendere in campo per cancellare una sconfitta: da sempre, la medicina migliore. Amara, però, se ingerita di botto: l'avvio di Verona-Inter è fulminante. Fuga di Lazovic, Skriniar saltato, Handanovic battuto. Due minuti e nerazzurri sotto. Una botta tosta, che contribuisce a rendere un po' legata la manovra nerazzurra. Il Verona ha coraggio e intensità e attorno al ventesimo sfiora per due volte il raddoppio: il palo di Veloso, poi il sinistro di Dimarco. Sono due graffi che, paradossalmente, scuotono l'Inter. 

I nerazzurri trovano in Lukaku la boa alla quale aggrapparsi: i palloni appoggiati al centravanti belga sono tanti e vengono trasformati in occasioni. Gagliardini è il primo a sfruttarli, con un destro parato da Silvestri. I segnali di vita arrivano anche da Sanchez, mobilissimo e scattante per tutto il match. Prima il cileno e poi Brozovic vanno vicini al gol, anche se il Verona, sornione e bravo a sfondare sulla sinistra, sul finire del tempo spaventa ancora Handanovic.

L'intervallo rigenera l'Inter, che entra in campo con un piglio differente. Il condottiero della ripresa è Antonio Candreva, che guida la rimonta fin dall'inizio. L'esterno prima scalda le mani a Silvestri poi trova l'1-1 al 49'. Lukaku, gigantesco, colpisce il palo con un destro in area: sulla respinta, Candreva addomestica il pallone e insacca di destro. Un gol che scioglie le briglie nerazzurre: passano 6 minuti e la partita è ribaltata. Percussione di Gagliardini, cross di prima intenzione di Candreva, deviazione di petto di Dimarco e Silvestri beffato: autogol e 1-2. 

Con la pressione dei padroni di casa allenatata, e proposta solo dall'instancabile Amrabat, l'Inter gestisce per larghi tratti il match nella ripresa, grazie al lavoro profondo e dispendioso di Lukaku e Sanchez, bravi anche nella pressione sulla difesa avversaria. La chance per chiudere la partita arriva all'80' con Lautaro (subentrato a Lukaku) che si invola e calcia, con Silvestri bravo a dire no. E come spesso successo in stagione, questa si rivela la sliding-door del match: dal possibile 1-3 al 2-2. La firma, all'87', è di Veloso: sinistro piazzato e Handanovic battuto. Si materializza così il pareggio, che sa di sudore, fatica, con un retrogusto amaro.

IL TABELLINO: HELLAS VERONA-INTER 2-2

HELLAS VERONA (3-4-2-1): 1 Silvestri; 13 Rrahmani, 21 Gunter, 24 Kumbulla (33 Empereur 84'); 5 Faraoni, 34 Amrabat, 4 Veloso, 23 Dimarco (98 Adjapong 66'); 88 Lazovic (14 Verre 84'), 32 Pessina; 9 Stepinski (10 Di Carmine 54').A disposizione: 22 Berardi, 96 Radunovic, 6 Lovato, 7 Badu, 18 Lucas, 28 Terracciano.Allenatore: Ivan Juric.

INTER (3-4-1-2): 1 Handanovic; 37 Srkiniar, 6 de Vrij, 2 Godin; 87 Candreva, 77 Brozovic (8 Vecino 70'), 5 Gagliardini, 15 Young; 20 Borja Valero (24 Eriksen 88'); 9 Lukaku (10 Lautaro 76'), 7 Sanchez.A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 13 Ranocchia, 18 Asamoah, 30 Esposito, 31 Pirola, 32 Agoumé, 34 Biraghi.Allenatore: Antonio Conte.

Marcatori: 2' Lazovic (V), 49' Candreva (I), 55' autogol Dimarco (V), 87' Veloso (V).Ammoniti: Dimarco (V), Gunter (V), Amrabat (V), Borja Valero (I), Young (I).Note: ammonito Stellini (I).Recupero: 2' - 6'.

Arbitro: Irrati.Assistenti: Passeri, Lo Cicero.Quarto Uomo: Ros.VAR e Assistente VAR: Orsato, Cecconi.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - OCTOBER 03: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends during the FC Internazionale press conference at BPER Training Centre at Appiano Gentile on October 03, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Chivu: "Serve la gara perfetta. Stiamo facendo una grande stagione"


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151