Inter Campus Polonia, primi passi verso il ritorno in campo

INTER CAMPUS POLONIA, PRIMI PASSI VERSO IL RITORNO IN CAMPO

Dopo la chiusura di scuole ed attività sportive nel mese di marzo, alcuni nuclei di Cracovia hanno ripreso gradualmente a far giocare i bambini, secondo norme sanitarie autorizzate dal Governo e Ministero dello Sport locali

Cracovia - L'epidemia in Polonia è stata annunciata l'11 marzo e le scuole e le società sportive sono state chiuse quel giorno. “Dopo una prima fase di naturale incertezza e riflessione rispetto a una possibile alternativa per i bambini – racconta Olek, coordinatore del progetto polacco – “abbiamo iniziato a condividere online gli esercizi di calcio da fare a casa o in giardino, con lo slogan #iorestoacasa. L'azione è stata condotta sia nelle squadre dello Jadwiga sia inizialmente nelle scuole speciali e nell’orfanotrofio di Kazimierz. Dal 4 maggio, con l'autorizzazione da parte del Governo e del Ministero dello Sport ad organizzare allenamenti in presenza, abbiamo creato piccoli gruppi di sei bambini che sul campo grande a 11 della società e nel rispetto delle norme sanitarie e delle distanze sociali, hanno ripreso i primi allenamenti. A distanza di due settimane, e a seguito di un ulteriore allentamento delle restrizioni, è stato possibile avviare allenamenti in squadre di quattordici bambini, rigorosamente su un campo aperto. Sfortunatamente, le scuole speciali e l'orfanotrofio hanno chiuso ad attività esterne e la formazione Inter Campus è stata sospesa. È proseguita tuttavia la formazione individuale online. Attualmente, i bambini delle scuole speciali possono prendere parte a camp estivi a Cracovia, in montagna o al mare. Sette ragazzi della scuola speciale Zakątek hanno già partecipato a un camp a Cracovia organizzato dall'associazione "Rainbow" che si dedica a bambini con varie disabilità.

C'è speranza per un ritorno alle normali attività scolastiche e sportive dopo le vacanze. I bambini delle squadre Inter Campus delle scuole speciali e dell’orfanotrofio stanno già aspettando il grande torneo dell’amicizia previsto per la metà settembre e la visita degli allenatori italiani che non vedono da quasi un anno. Grazie e sempre Forza Inter!”

Inter Campus Polonia, primi passi verso il ritorno in campo Inter Campus Polonia, primi passi verso il ritorno in campo


English Version 

Load More