I gol di testa e i 19 marcatori stagionali: Inter-Torino, all you need to know

I GOL DI TESTA E I 19 MARCATORI STAGIONALI: INTER-TORINO, ALL YOU NEED TO KNOW

Tre reti nerazzurre per la vittoria sui granata: numeri, statistiche e curiosità

MILANO - La vittoria dell'Inter contro il Torino porta le firme di Young, Godin e Lautaro Martinez. Tre gol che ritoccano preziose statistiche stagionali per i nerazzurri ma che, soprattutto, proiettano la squadra di Antonio Conte al secondo posto.

I GOL DI TESTA
Diego Godin ha trovato il suo primo gol in nerazzurro alla presenza numero 19 in Serie A. Ovviamente una rete che è arrivata di testa, specialità classica del difensore uruguaiano. Si tratta del 16esimo gol di testa segnato in campionato dall'Inter. Nessuna squadra in Serie A ha segnato così tanto con questo fondamentale. 

19 DIFFERENTI MARCATORI STAGIONALI
Godin è diventato il 19esimo differente marcatore stagionale per l'Inter. Sono 18 diversi giocatori andati a segno in Serie A più Ranocchia, in gol in Coppa Italia. Le 18 firme differenti in Serie A rappresentano un record eguagliato per l'Inter, come nella stagione 2007/2008. L'Inter ha segnato 11 degli ultimi 12 gol a San Siro con marcatori diversi; l’eccezione sono le due reti di Ashley Young nel parziale.

DA SANCHEZ A LAUTARO: I GIOCATORI COINVOLTI NEI GOL

Non ha trovato il gol, ma per la seconda volta in stagione ha chiuso il match fornendo due assist: Alexis Sanchez è stato uno dei migliori in campo nella vittoria contro il Torino. Sono quattro gli assist serviti dal cileno nelle ultime due partite da titolare in Serie A.

Lautaro Martinez è tornato a segnare dopo cinque partite, ma il suo contributo è sempre stato importante: ha preso parte a quattro gol nelle ultime cinque partite da titolare con l'Inter in Serie A (due reti, due assist). Contro il Torino l'assist per Young e il gol del 3-1.

Ashley Young ha contribuito a cinque gol in 10 presenze da titolare con la maglia dell’Inter in Serie A (tre reti, due assist).

GLI INCROCI CON IL TORINO

L’Inter ha vinto entrambe le sfide stagionali di campionato contro il Torino per la prima volta dalla stagione 2007/08. All'andata successo in trasferta per 3-0. Antonio Conte ha vinto tutte le sei sfide da allenatore in carriera contro il Torino in Serie A (13-1 risultato aggregato). Solo Fabio Capello, Massimiliano Allegri (entrambe 8 vs Empoli) e Simone Inzaghi (7 vs Udinese) hanno vinto di più contro una singola squadra nell’era dei tre punti a vittoria mantenendo il 100% di successi.


English Version  日本語版  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Tags: serie-a
Load More