Dagli assist di Sanchez all'esordio di Pirola: SPAL - Inter, all you need to know



Squadra

17 lug 2020

3 MIN DI LETTURA

Le statistiche e le curiosità sul match vinto dai nerazzurri a Ferrara


MILANO - Il giorno dopo la vittoria per 4-0 sul campo della SPAL, ecco numeri, statistiche e curiosità (in collaborazione con Opta) sulla sfida decisa dalle reti di Candreva, Biraghi, Sanchez e Gagliardini.

TRASFERTE VINCENTI

Con la vittoria contro la SPAL l'Inter ha confermato la tendenza di squadra capace di raccogliere molti punti in trasferta. Sono infatti 36 quelli collezionati lontani da San Siro: i nerazzurri precedono - nella speciale classifica - l'Atalanta (35). 11 vittorie, 3 pareggi, 2 sconfitte, 34 gol fatti, 17 subiti. Questa la marcia della squadra di Conte in trasferta. 

Quella con la SPAL è stata una vittoria particolarmente rotonda: l'Inter ha vinto una trasferta in Serie A con quattro gol di margine per la prima volta dall’aprile 2019 (4-0 vs Genoa). Inoltre contro la SPAL prosegue il trend positivo: 10 vittorie negli ultimi 11 scontri, segnando semrpe almeno due reti a partita. La squadra di Di Biagio non ha collezionato tiri nello specchio della porta: ha colpito una traversa con Petagna, ma Handanovic non è mai stato chiamato in causa.

ALEXIS SANCHEZ A QUOTA SETTE ASSIST

Continua l'ottimo momento di forma di Alexis Sanchez: come in Inter-Brescia, l'attaccante cileno ha sia segnato che servito assist nella sfida con la SPAL. Si tratta della quarta volta per lui nei top-5 campionati europei. Con il passaggio vincente per Candreva, Sanchez sale a 7 assist in campionato: non ne forniva tanti dal 2016/2017, quando vestiva la maglia dell'Arsenal.

Dalla ripresa del campionato Alexis ha preso parte attiva a 8 gol nerazzurri: 2 reti, 6 assist. In questo spezzone di campionato solo Cristiano Ronaldo ha partecipato a più gol (9).

BIRAGHI E CANDREVA, ESTERNI GOLEADOR

Contro la SPAL l'Inter è riuscita ad esprimere al meglio il proprio gioco, usando tutta l'ampiezza del campo e coinvolgendo con continuità gli esterni di centrocampo, bravi negli inserimenti e a supportare l'azione. Così ha trovato ancora il gol Antonio Candreva: dalla ripresa, si tratta del terzo centro, il secondo consecutivo in trasferta. Candreva sale a quota 7 gol stagionali: 5 in campionato, 1 in Champions League, 1 in Coppa Italia. È il terzo miglior marcatore stagionale dei nerazzurri.

Partita da incorniciare per Cristiano Biraghi: gol e assist per l'esterno mancino, è la prima volta per lui in Serie A. Biraghi ha preso parte attiva a sei gol in questa Serie A (due reti, quattro assist), il suo miglior risultato in una singola stagione del massimo campionato. Per lui anche un gol in Europa League. Curiosità: tutte le reti del numero 34 sono arrivate in partite giocate a porte chiuse.

Per concludere l'analisi degli esterni: Young, appena entrato, ha fornito un assist vincente: ha contribuito a quattro gol nelle ultime cinque presenze in Serie A, con due reti e due assist.

IL DEBUTTO DI PIROLA E LE 200 PRESENZE DI D'AMBROSIO

Contro la SPAL ha debuttato, entrando nella ripresa, Lorenzo Pirola (leggi qui le sue dichiarazioni). TIfoso interista e cresciuto nel vivaio nerazzurro, Pirola è classe 2002. In Serie A in questa stagione hanno debuttato sei calciatori del 2002, tre militano nell'Inter: Pirola, Esposito e Agoumé.

Inoltre nel secondo tempo è entrato anche Danilo D'Ambrosio, segnando la sua presenza assoluta numero 200 con la maglia dell'Inter.

PALI E PRESENZE

Quarto gol in campionato per Roberto Gagliardini, l'unico giocatore di movimento dell'Inter ad aver giocato titolare tutte le partite di campionato dopo la sosta

Dalla ripresa del campionato l’Inter ha colpito cinque legni, soltanto la Roma (sei) ne ha centrati di più nel periodo.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151