Conte: "Posso solo ringraziare i miei ragazzi"



Squadra

19 lug 2020

2 MIN DI LETTURA

Roma-Inter finisce 2-2, l'analisi del tecnico nerazzurro: "La squadra sta facendo grandi sforzi, i numeri dicono che siamo sulla strada giusta"


ROMA - Termina in parità la sfida dell'OIimpico tra Roma e Inter, con i nerazzurri che si portano in vantaggio con de Vrij, subiscono la rimonta giallorossa con Spinazzola e Mkhitaryan prima di ristabilire l'equilibrio con il calcio di rigore messo a segno da Lukaku.

Un pareggio che permette ai nerazzurri di blindare la qualificazione alla prossima Champions League: "La squadra sta facendo delle ottime cose, al di là del nostro secondo posto abbiamo ottenuto la qualificazione in Champions League con largo anticipo, con quattordici punti di vantaggio rispetto ad altre squadre che erano attrezzate per il nostro stesso obiettivo - ha commentato Antonio Conte -. Il campionato sta diventando sempre più competitivo, spesso finiamo sotto la lente d'ingrandimento in maniera ingiusta, ma è normale che debba crescere l'abitudine a certe zone della classifica. Dobbiamo lavorare, continuare a crescere per gestire la pressione con la giusta esperienza". 

"I numeri ottenuti da questa squadra sono importanti, abbiamo perso solo quattro partite, abbiamo la miglior difesa e il secondo miglior attacco, credo che i tifosi possano essere orgogliosi anche perché ci vuole tempo per costruire qualcosa di notevole. Non posso rimproverare niente ai ragazzi, abbiamo fatto anche stasera una buona prova contro un'ottima squadra, che è in salute. Posso solo dire grazie al gruppo, non bisogna dimenticare che il nostro è un calendario che inevitabilmente ci ha messo in difficoltà, abbiamo quasi sempre avuto un giorno in meno di riposo rispetto ai nostri avversari, giocando sempre alle 21:45. Adesso rientreremo alla base ancora a notte fonda e avremo pochissimo tempo per preparare la sfida contro la Fiorentina, che per fortuna ha giocato oggi. Ma raramente è successo così e in questo calendario un giorno di riposo in più fa la differenza". 

Sull'episodio dell'1-1 che ha sfavorito i nerazzurri per il contatto tra Kolarov e Lautaro Martinez giudicato regolare da Di Bello anche dopo on field review, il Mister spiega: "Anche gli arbitri sono sotto pressione, per me la situazione è chiara ma non voglio attaccarmi a queste situazioni. Anche gli arbitri possono sbagliare, Di Bello ha fatto la sua partita, c'è massimo rispetto. Inevitabilmente prendere quel gol poco prima dell'intervallo ha cambiato l'umore della squadra, ci ha innervosito. Dobbiamo imparare a gestire questi momenti e le decisioni che ci penalizzano". 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 20: Alexis Sanchez of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre at Appiano Gentile on April 20, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Nerazzurri in campo verso Milan-Inter


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151