Le 500 (e oltre) reti di Roma - Inter, de Vrij goleador e il '13' di Lukaku



Squadra

20 lug 2020

2 MIN DI LETTURA

All you need to know - Statistiche e curiosità sul match pareggiato all'Olimpico


Il pareggio per 2-2 all'Olimpico contro la Roma assicura all'Inter un posto tra le prima quattro in classifica nella Serie A 2019/2020. Un punto agguantato nel finale con il rigore segnato da Romelu Lukaku. Di seguito, in collaborazione con Opta, le curiosità e le statistiche relative al match con i giallorossi.

LA CARICA DEI 503 GOL Il gol di Stefan de Vrij nel primo tempo è stato in qualche modo storico: è stata la rete numero 500 delle sfide tra Roma e Inter. Quella tra giallorossi e nerazzurri è la prima sfida tra due squadre a raggiungere quota 500 reti in Serie A. Storicamente, anche in tempi recenti, Roma-Inter ha sempre regalato match ricchi di gol ed emozioni. Il totale delle reti segnate sale così a 503 gol (279 gol dell'Inter, 224 della Roma) in 174 confronti: una media di 2,9 gol a partita! Il bilancio delle sfide in Serie A è ora così aggiornato: 72 vittorie dell'Inter, 50 pareggi, 52 successi della Roma.

DE VRIJ GOLEADOR, TRA I DIFENSORI CENTRALI SOLO RAMOS FA MEGLIO Il quarto gol in questo campionato di Stefan de Vrij porta il difensore olandese in cima a diverse classifiche di rendimento offensivo. Intanto il nostro numero 6 è è il quarto difensore centrale ad aver realizzato almeno 2 reti in ognuno degli ultimi 4 top-5 campionati europei dopo Nathan Aké, Sergio Ramos e Leonardo Bonucci. A proposito di Sergio Ramos: dal 2016/2017 ad oggi solo lo spagnolo ha realizzato più gol di De Vrij tra i difensori centrali dei top-5 campionati europei (Ramos 28, de Vrij 14).

TRASFERTE E GOL DI TESTA Con il pareggio di Roma l'Inter è salita a quota 72 in classifica: 37 di questi punti sono stati raccolti in trasferta. I nerazzurri sono la squadra che ha fatto meglio fuori casa in Serie A.

Il gol di de Vrij ritocca un altro primato in casa Inter: 18 gol in Serie A segnati di testa dalla squadra di Conte, 21 totali in stagione. Solo l'Atalanta (13) ha segnato piú gol dell'Inter (10) su sviluppo di corner in questo campionato.

LUKAKU HA FATTO 13 Lukaku è andato a segno su rigore: ne ha calciati 6 in campionato, tutti a segno (l'Inter è a quota 10 su 11 assegnati a favore). La rete consente al belga di diventare il primo giocatore in grado di realizzare 13 gol in trasferta nella sua stagione d’esordio nel massimo campionato italiano nella storia della Serie A a girone unico.

GLI ASSIST DI ALEXIS Altra prova positiva per Alexis Sanchez, che ha disegnato il corner per il gol di de Vrij. Per il cileno sei assist e due gol nelle ultime sei presenze in campionato. Solo Lionel Messi (9) ha fornito piú assist vincenti di Alexis (7) da quando i maggiori campionati sono ripartiti post-lockdown.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

Inter-Torino, la guida completa


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151