Lukaku, numeri da record: "Lotto sempre per aiutare il gruppo"



Squadra

25 lug 2020

2 MIN DI LETTURA

Doppietta con il Genoa e 29 gol stagionali per il belga, al suo record personale


GENOVA - Romelu Lukaku ha lasciato un segno profondissimo in questa stagione. Il Genoa, poi, se lo ricorderà a lungo il doppio confronto con l'Inter in campionato: 7 gol subiti, 0 segnati. Di questi 7 gol, 4 sono stati segnati dal belga, due all'andata e due al ritorno. Gol belli e che sembrano riproporsi: il primo di testa, il secondo di sinistro dopo uno slalom speciale. A luglio, come a dicembre.

La doppietta, che ha aiutato l'Inter a battere il Genoa 3-0, proietta Lukaku in vetta alle classifiche di rendimento e ridefinisce la miglior stagione in carriera del belga: sono 29 i gol stagionali (in 45 presenze), superata la prima annata al Manchester United, chiusa a 27 reti. Questi due gol di Lukaku, poi, permettono al numero 9 nerazzurro di salire al terzo posto nella speciale classifica dei centravanti nerazzurri e delle loro marcature alla prima stagione con la maglia dell'Inter: solo Istvan Nyers (26 gol nel 1948/1949) e Ronaldo (1997/1998) hanno segnato più di Lukaku al loro primo anno in maglia nerazzurra. Eguagliato anche il record di gol in trasferta in una singola stagione con l'Inter: 15, come Nyers nel 1949/1950.

Lukaku, che ha festeggiato il secondo gol con un'esultanza dedicata al fratello Jordan ("Happy birthday blood Jordan Lukaku, you mean the world to me" il messaggio su Instagram del calciatore nerazzurro), ha raccontato a Sky Sport le sensazioni del match: "Sono contento ma possiamo fare ancora di più a livello di squadra. Dobbiamo concludere questo campionato nel miglior modo possibile e io lotto sempre per aiutare il gruppo. Ci sono dei rimpianti per questo campionato, abbiamo perso troppi punti ma il nostro è un gruppo giovane, dobbiamo ancora crescere. Ora pensiamo a finire bene la stagione, prima con le ultime due partite di campionato poi con l'Europa League. Non sarà facile ma lavoreremo ogni giorno per vincere questo trofeo".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

20 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151