Conte: "Con l'Atalanta sfida senza calcoli, vediamo a che punto siamo arrivati"



Squadra

31 lug 2020

2 MIN DI LETTURA

Le parole dell'allenatore nerazzurro alla vigilia dell'ultima giornata di Serie A


APPIANO GENTILE - Ultima vigilia di campionato per la stagione 2019/2020, con l'Inter attesa dall'Atalanta per la sfida di Bergamo in programma sabato alle 20:45. Un match che chiuderà la Serie A dei nerazzurri, attesi poi dall'impegno europeo. Antonio Conte, nel giorno del suo 51esimo compleanno, ha presentato così la partita contro la squadra di Gasperini.

Siamo arrivati in fondo al campionato. Cosa si porta dentro da questa esperienza strana causata dall'emergenza Covid? "È stata sicuramente un'annata molto impegnativa, sotto tanti punti di vista. Questa esperienza ha portato tanta fatica. Si è trattato di una situazione nuova, ci sono comunque degli aspetti positivi dei quali si potrà far tesoro in futuro".

Domani affronteremo l'Atalanta. Che partita si aspetta?  "Mi auguro che sarà una bella partita. Si giocherà a viso aperto, senza calcoli. L'Atalanta è una squadra che è diventata una realtà consolidata in Italia, visto il percorso degli ultimi anni. Inoltre sono ai quarti di Champions League. Ci sarà da soffrire, ma l'obiettivo è quello di far soffrire loro".

Sarà la sfida tra la miglior difesa (Inter) e il miglior attacco del campionato... "Io penso sempre che sia giusto avere un buon equilibrio tra fase offensiva e difensiva. L'Atalanta ha segnato tantissimi gol, segnano consecutivamente da più di 20 partite, hanno grandi meriti e giocatori di qualità. Noi siamo la miglior difesa e il secondo miglior attacco. Sarà una sfida nella sfida, dove speriamo di prevalere".

Ha detto che 'abituarsi a sentire la pressione è qualcosa di importante'. Pensa che passi anche da questo il percorso della sua squadra? "Assolutamente sì. È importante abituarsi a giocare con la pressione di chi magari è dietro e ti vuole superare. La partita con il Napoli è stata bellissima: l'abbiamo giocata nella giusta maniera, con attenzione e determinazione in tutte le fasi contro un'ottima squadra. Ora abbiamo di fronte l'ultima partita: penso sia giusto concludere bene la stagione, ci vogliamo misurare per vedere a che punto siamo arrivati".

Ritmi elevati, molti giocatori coinvolti. Soddisfatto che tutti si siano fatti trovare pronti? "Sono soddisfatto, ma allo stesso tempo non avevo dubbi da questo punto di vista. Io e lo staff alleniamo affinché siano tutti pronti sia dal punto di vista tattico che fisico. Da parte dei giocatori c'è stata una grande risposta, questo è un gruppo di ragazzi molto professionali".

Oggi è il suo compleanno, ha ricevuto tanti auguri. Ha un messaggio particolare?  "Ho detto ai ragazzi che ho festeggiato l'anno scorso i 50 anni con loro. Adesso festeggiamo i 51: è passato un anno e lo sentiamo tutto, dal punto di vista lavorativo".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 08: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 08, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Quattro nerazzurri in campo: Calhanoglu in gol con la Turchia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151