Gioco e solidarietà nell’estate di Milano: Inter nelle case popolari della città



Community

11 ago 2020

1 MIN DI LETTURA

Allenatori Inter Campus e del Settore Giovanile partecipano al progetto #EstatePopolare del Comune, portando il loro contributo sportivo direttamente nei cortili dei bambini


Milano - Al via le attività ludiche, ricreative, sportive ed educative dedicate a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni nei cortili delle case popolari della città. È il “Centro estivo diffuso”, parte del programma #EstatePopolare, che per la prima volta si sposta e si attiva direttamente là dove le persone abitano, portando l’offerta estiva nei quartieri e nelle case pubbliche in tutti i Municipi a parte l’1, sia di proprietà comunale in gestione a MM sia di Aler, e riempiendo gli spazi comuni di nuove proposte aggregative.  A coordinare le iniziative del progetto ideato dall’Amministrazione, in questa prima fase, è la Fom, Fondazione oratori milanesi, insieme al Csi, Centro sportivo italiano.

Stamattina dalle 10 alle 12, primo appuntamento, in via Adolfo Consolini 4, quartiere Gallaratese, dove circa quaranta tra bambini e ragazzi sono stati coinvolti in attività di calcio, con giochi pensati per evitare abbracci e una partitella finale che ha visto tutti correre e divertirsi nonostante il caldo agostano.

Un’esperienza positiva, che mette al centro i bisogni dei bambini e il gioco del calcio inteso come strumento di divertimento, ma anche educativo e di crescita. L’inizio di una nuova avventura, con l’augurio e la consapevolezza che sia solo il primo appuntamento di un’iniziativa che durerà a lungo.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: General view inside the dressing room prior to the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Community

Ieri

Inter e WWF: nerazzurri in campo con una maglia speciale


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151