Inter - Shakhtar Donetsk, la guida alla sfida | Le ultime news



Squadra

9 dic 2020

3 MIN DI LETTURA

Tutto quello che c'è da sapere sul match di Champions League in programma mercoledì alle 21


MILANO - Manca sempre meno al fischio d'inizio di Inter-Shakhtar Donetsk, gara valida per la sesta giornata del Gruppo B di Uefa Champions League. Si gioca mercoledì alle 21:00 a San Siro. Qui tutte le news e la guida completa alla sfida.

LA CLASSIFICA DEL GRUPPO B

Situazione intricata quella del Gruppo B, guidato dal Borussia con 8 punti davanti a Shakhtar e Real Madrid con 7 e Inter con 5. Tutte e quattro le squadre possono ancora accedere agli ottavi o essere eliminate.

Inter agli ottavi con una vittoria e se, contemporaneamente, Real Madrid e Borussia M. non pareggiano

  • L'Inter deve battere lo Shakhtar per andare agli ottavi, ma arriverà terzo se vince e l'altra gara del girone termina in parità. Una sconfitta o un pareggio lascerebbero i nerazzurri al quarto posto e fuori dall'Europa.

  • Lo Shakhtar si qualificherà con una vittoria e sarà primo a meno che il Mönchengladbach vinca a Madrid. Con un pareggio, arriverà secondo se il Madrid non batte il Gladbach. Se perde, il club ucraino arriverebbe quarto, a meno che il Gladbach vinca a Madrid: in questo caso arriverebbe terzo.

Clicca qui per l'approfondimento

LAUTARO VERSO QUOTA 100

Se dovesse scendere in campo, Lautaro Martinez collezionerebbe la presenza numero 100 con la maglia dell'Inter. Per lui finora 72 gettoni in Serie A, 5 in Coppa Italia e 22 nelle coppe europee. L'esordio con la maglia dell'Inter risale al 19 agosto 2018, in campionato contro il Sassuolo. Ad oggi il suo bilancio è di 36 reti realizzate.

VIDAL INDISPONIBILE

Risentimento muscolare ai flessori della coscia destra per Arturo Vidal, che non sarà della partita come ha annunciato Antonio Conte in conferenza stampa: "Arturo non è disponibile, rischiarlo significherebbe aumentare i rischi di un infortunio più grave e non possiamo permettercelo. La situazione a centrocampo non è delle migliori. Faremo delle valutazioni, cercherò di fare le scelte migliori per l'Inter, le vedrete domani".

CINQUE NERAZZURRI DIFFIDATI

Nessun calciatore squalificato nelle due squadre. L'Inter ha cinque giocatori in diffida (significa che hanno collezionato due gialli nelle prime cinque giornate): de Vrij, Bastoni, Gagliardini, Vidal e Barella. Nessun diffidato nelle file degli ucraini.

SHAKHTAR SENZA FERNANDO E MORAES

Luis Castro non avrà a disposizione Fernando e Junior Moraes, entrambi infortunati. Il tecnico dello Shakhtar recupera però l'attaccante Dentinho, regolarmente nella lista dei 22 convocati.

CASTRO: "DOVREMO FAR BENE IN DIFESA"

Il tecnico portoghese dello Shakhtar Luis Castro ha parlato così in conferenza stampa: "Affrontiamo un avversario fortissimo, ma siamo pronti. Dovremo certamente stare attenti in difesa, cercando però di attaccare di più rispetto al match di andata".

QUINTA SFIDA CON TRA INTER E SHAKHTAR

Sono quattro i precedenti tra Inter e Shakhtar Donetsk. Il bilancio è di due vittorie per l'Inter e di due pareggi. 

10-08-2005    Shakhtar Donetsk-Inter    0-2    69' Martins, 80' Adriano 24-08-2005    Inter-Shakhtar Donetsk    1-1    12' Recoba, 25' Elano 17-08-2020    Inter-Shakhtar Donetsk    5-0    19' Martínez, 65' D'Ambrosio, 75' Martínez, 80' Lukaku, 84' Lukaku, 27-10-2020    Shakhtar Donetsk-Inter    0-0

ARBITRA VINCIC, UN PRECEDENTE CON L'INTER

Dirigerà l'incontro lo sloveno Slavko Vinčić, classe 1979: è il secondo incrocio per il direttore di gara con i nerazzurri. L'unico precedente risale all'Europa League 2014/2015: Saint Etienne-Inter 1-1. Due i precedenti dello sloveno con lo Shakhtar: sconfitta per 2-0 contro il Celta Vigo in Europa League e pareggio per 1-1 contro il Manchester City la passata stagione.

Arbitro: Slavko Vinčić (SVN)Assistenti: Tomaž Klančnik (SVN), Andraž Kovačič (SVN)Quarto uomo: Rade Obrenovič (SVN)VAR: Pawel Gil (POL)Assistente VAR: Jure Praprotnik (SVN)

NERAZZURRI IN CAMPO CON LA DIVISA HOME

L'Inter scenderà in campo a San Siro con la classica maglia nerazzurra, calzoncini neri e calzettoni nerazzurri; il portiere avrà un completo arancione. Lo Shakhtar scenderà in campo con una divisa grigia, mentre il portiere vestirà di giallo.

INTER-SHAKHTAR IN TV: DOVE VEDERLA

Inter-Shakhtar sarà trasmessa in diretta su Sky Sport. Per il palinsesto di Inter TV e per come seguire il match basta cliccare qui.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of FC Internazionale Milano celebrates victory at the end of the Italian Serie A match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

2 ore fa

La festa nerazzurra negli spogliatoi


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151