Throwback: le vittorie più belle dei #DerbyMilano



Squadra

16 feb 2021

4 MIN DI LETTURA

Su DAZN in vista della stracittadina di domenica il format di Inter TV con immagini d’epoca, interviste e contenuti esclusivi sugli incroci milanesi degli ultimi 40 anni giocati fuori casa


Throwback è un viaggio nella storia dei #DerbyMilano: 13 incroci iconici tra Inter e Milan, tutti giocati in trasferta come quello che i nerazzurri affronteranno domenica 21 febbraio alle 15:00, nella gara valida per la 23.a giornata di campionato. Ti ricordi proprio tutto di queste sfide? Da oggi su DAZN grazie al format di Inter TV, è possibile riviverle con contenuti esclusivi, interviste, immagini di repertorio e una colonna sonora ad hoc per ogni partita che ti riporterà dentro all’atmosfera di quegli anni. Throwback è un viaggio tra le sfide più emozionanti giocate tra gli anni 80 e i giorni nostri con due puntate speciali. Nel primo appuntamento si parte dalla gara giocata il 2 marzo del 1980 decisa dal gol di Oriali e si finisce con il successo del 2002 firmato da Vieri.

QUI IL LINK PER VEDERE LA PUNTATA

02/03/1980 Milan-Inter 0-1 Oriali – Il tempo se ne va (Adriano Celentano)

“STORIA”: 41 anni fa, alla ventiduesima giornata di campionato l’Inter conquistava il secondo derby stagionale dopo l’andata decisa dalla doppietta di Beccalossi. Uomo-gol Lele Oriali su una punizione con sponda di Alessandro Altobelli per il suo inserimento centrale.

25/10/1981 Milan-Inter 0-1 Oriali – Start me up (Rolling Stones)

“UN GOL DA ATTACCANTE VERO”: realizzato...da Lele Oriali. Il gesto tecnico vale la partita e i tre punti. Prohaska dalla trequarti crossa sul secondo palo e trova il numero 4: stop di sinistro e tocco di esterno destro sul secondo palo. Milano è nerazzurra.

11/12/1988 Milan-Inter 0-1 Serena – Liberi Liberi (Vasco Rossi)

“CE L’ABBIAMO FATTA MISTER”: è la frase che al termine dei 90 minuti Walter Zenga sussurra all’orecchio Trapattoni. A raccontare questo derby le voci dell’Uomo Ragno, autore di parate eccezionali, di Trapattoni e di Aldo Serena, capocannoniere di quella stagione e autore del colpo di testa su cross di Bergomi che regala la vittoria all’Inter, alla nona giornata del campionato dei Record.

18/03/1990 Milan-Inter 1-3 Serena, Matthäus (rig), Costacurta, Serena – Balliamo sul mondo (Ligabue)

“NOI DOBBIAMO VINCERE”: intervistato prima del fischio d’inizio, Lothar Matthäus con tutta la sua decisione racchiude in tre parole l’attesa per la 151esima sfida tra Inter e Milan in gare ufficiali nel match di ritorno della stagione 1989/1990. Una premessa ma anche una promessa che i nerazzurri rispettano fin dal terzo minuto con il gol di testa di Serena che sblocca la gara. Poi il tiro dagli 11 metri del tedesco che pochi mesi dopo sarebbe diventato campione del mondo e ancora Serena che dopo la rete di Costacurta chiude il match infilando di sinistro: il giorno dopo il suo compleanno i nerazzurri regalano il derby a Trapattoni.

18/11/1990 Milan-Inter 0-1 Berti – Punk (prima di te) (Enrico Ruggeri)

“POI A CINQUE MINUTI DALLA FINE...” è un derby “mondiale” quello che va in scena a San Siro: Trapattoni contro Sacchi, Matthaus contro Rijkaard, Klinsmann contro van Basten e poi c’è lui, il signore delle stracittadine, che risolve a suo modo, con un inserimento vincente sulla grande giocata di Klinsmann, fuori casa a 5 minuti dalla fine di una partita che sembrava destinata a concludersi a reti inviolate.

22/03/1998 Milan-Inter 0-3 Simeone, Ronaldo, Simeone – Everybody (Backstreet Boys)

“LA GRINTA DEL CHOLO, LA CLASSE DI RONALDO”: Uno dei derby più iconici dell’ultimo quarto di secolo: Simoni contro Capello, Ronaldo contro Weah e una partita dominata con carattere e personalità. La grinta del Cholo Simeone è la locandina di questa stracittadina perché è proprio l’argentino ad aprire e chiudere la sfida, prima di testa su calcio d’angolo battuto da Djorkaeff, poi in fuga, saltando Rossi e bucando la rete. In mezzo tante lotte e la classe assoluta di Ronaldo che mette la firma con un pallonetto di esterno.

03/03/2002 Milan-Inter 0-1 Vieri – In the end (Linkin Park)

“V I E R I”: Il 3 marzo 2002 il protagonista del #DerbyMilano è Christian Vieri che con un goal di rapina anticipa i difensori del Milan e butta il pallone dentro con un colpo di ginocchio: primo goal in campionato contro i rossoneri e prima gioia in un Derby per l'allenatore argentino Hector Cùper.

Clicca QUI per vedere Inter TV su DAZN

THIS IS THE DERBY: LA PLAYLIST DI THROWBACK SU SPOTIFY

 Ascolta i 13 successi legati ai #DerbyMilano raccontati nelle due puntate di Throwback


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 20: Marko Arnautovic of FC Internazionale celebrates after scoring their team's first goal during the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 first leg match between FC Internazionale and Atletico Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

Buon compleanno Marko!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151